Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, Allegri prima scelta per la panchina: Friedkin tratta in prima persona con l’ex Juve

Published

on

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE FRIEDKIN – La Roma entra nella fase decisiva per la scelta del nuovo allenatore in vista della stagione 2025/26, e il nome in cima alla lista è quello di Massimiliano Allegri. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, il presidente Dan Friedkin si starebbe muovendo in prima persona per cercare di convincere l’ex tecnico della Juventus, attualmente senza squadra dopo la fine dell’esperienza in bianconero.

Nonostante le sirene arabe – su tutte l’interesse concreto dell’Al Ahli, che vorrebbe ripartire da lui per costruire un nuovo progetto tecnico, come riportato dal canale YouTube 7ette de Coppe – e il costante monitoraggio del Milan, Allegri non ha ancora preso una decisione definitiva. Il tecnico livornese si sta guardando intorno, ma la proposta della Roma inizia a prendere forma in modo concreto.

Friedkin, che in precedenza aveva tentato un approccio anche con Carlo Ancelotti, sa che il futuro del tecnico di Reggiolo si deciderà nelle prossime settimane tra il Real Madrid e la nazionale brasiliana, ma le speranze di portarlo nella Capitale sono ormai ridotte al minimo. Da qui, il via libera totale su Allegri, diventato l’obiettivo prioritario della proprietà americana.

La proposta giallorossa prevederebbe un contratto da circa 6 milioni di euro l’anno e un progetto tecnico basato su un mix equilibrato di giovani talenti e giocatori d’esperienza, con innesti mirati in ogni reparto. L’idea è costruire una squadra competitiva per le posizioni europee sin da subito, sotto la guida di un allenatore di grande carisma e abituato alla pressione.

Nel frattempo, Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo della Roma, continua a spingere per Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax e profilo giovane e moderno, che aveva già valorizzato ai tempi del Nizza. Sullo sfondo resta anche Stefano Pioli, stimato sia da Ghisolfi che da Claudio Ranieri, ma legato all’Al Nassr da un contratto fino al 2026 con una clausola rescissoria tra gli 8 e i 10 milioni di euro, che ne complica l’eventuale arrivo.

Advertisement

Tuttavia, è chiaro che oggi Massimiliano Allegri è la prima scelta di Dan Friedkin, e le prossime settimane potrebbero essere decisive. Il presidente giallorosso ha già avviato contatti diretti con l’entourage dell’allenatore toscano: la Roma sogna in grande, e Allegri è in cima alla lista per guidare la rinascita.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it