Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi sul talento 2009 Antonio Arena: è sfida con Milan e Napoli

CALCIOMERCATO AS ROMA ARENA – La Roma continua a guardare al futuro e punta a rinforzare il proprio settore giovanile con alcuni dei migliori talenti in circolazione. Dopo aver rinnovato il contratto di Slim Bouaskar e aver ufficializzato il primo contratto da professionista per Miguel Romero Corredera, il club giallorosso è sempre più vicino a chiudere un altro colpo in prospettiva: Antonio Arena, attaccante classe 2009 attualmente in forza al Pescara.
Arena è uno dei profili più promettenti della sua generazione, tanto da aver attirato l’attenzione di diverse squadre italiane e internazionali. Oltre alla Roma, infatti, sul giovane talento biancazzurro ci sono Milan, Como, Napoli e persino il Feyenoord, a conferma dell’interesse crescente per un calciatore che sta impressionando per qualità tecniche e maturità.
Secondo quanto riportato nelle ultime ore, la Roma sarebbe in vantaggio sulla concorrenza, grazie anche al progetto presentato al ragazzo e alla volontà di inserirlo in un contesto strutturato come quello di Trigoria. Il Pescara ha fissato il prezzo del cartellino a 2 milioni di euro, cifra che il club giallorosso valuta di investire per assicurarsi un altro prospetto di valore assoluto.
L’arrivo di Arena rientrerebbe perfettamente nella strategia del nuovo corso giallorosso, che – sotto la guida di Gian Piero Gasperini e del ds Frederic Massara – punta non solo a rinforzare la prima squadra, ma anche a costruire un vivaio solido e competitivo, capace di produrre in casa i talenti del domani. L’obiettivo è chiaro: costruire una Roma del futuro partendo dalle fondamenta. E Antonio Arena potrebbe essere una delle prime pietre su cui farlo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA