Connect with us

Notizie

Tragedia Diogo Jota, il mondo del calcio in lutto: il cordoglio della Roma e dei suoi giocatori

Published

on

AS ROMA NEWS MORTE DIOGO JOTA – Il mondo del calcio è sotto shock per la tragica e prematura scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool, morto a soli 28 anni in un incidente stradale avvenuto in Spagna insieme al fratello André. Nato nel 1996, Jota era uno dei volti più amati del calcio europeo, protagonista con le maglie di Porto, Wolverhampton e Liverpool, oltre che con la Nazionale portoghese.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, generando un’ondata di dolore e commozione collettiva. Tra i tantissimi messaggi di cordoglio giunti da club, compagni ed ex avversari, anche la Roma ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia del calciatore. In un post pubblicato sul profilo ufficiale X (ex Twitter), il club giallorosso ha scritto: “L’AS Roma si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André. Le nostre più sincere condoglianze alla loro famiglia, ai loro cari e a tutti coloro che ne piangono la perdita.”

Anche i giocatori della Roma hanno voluto far sentire il loro affetto. Su Instagram, Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Matias Soulé hanno condiviso messaggi di addio e vicinanza, sottolineando quanto la notizia abbia colpito profondamente anche chi non aveva legami diretti con l’attaccante portoghese.

La tragedia di Diogo Jota ha lasciato un vuoto immenso nel cuore di tutti gli appassionati di calcio, e la solidarietà espressa dalla Roma testimonia ancora una volta come questo sport riesca a unire nel dolore oltre ogni rivalità.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it