Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, dopo Paredes via caccia al nuovo centrocampista: Taylor e O’Riley in cima alla lista

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA TAYLOR O’RILEY – Archiviata la corsa alle plusvalenze, per la Roma si apre ufficialmente la fase due del mercato: costruire una squadra all’altezza delle ambizioni di Gian Piero Gasperini. Al centro della strategia giallorossa c’è il centrocampo, il reparto che subirà la trasformazione più profonda, anche in virtù della quasi certa partenza di Leandro Paredes, riporta Il Corriere della Sera.

La clausola da 3,5 milioni di euro che avrebbe consentito al Boca Juniors di acquistare l’argentino a prezzo agevolato è scaduta il 30 giugno. Ora i due club dovranno riprendere la trattativa da zero, con il Boca che punta sulla volontà del giocatore – deciso a tornare in patria – per ottenere uno sconto. Tuttavia, non è detto che la Roma sia disposta ad assecondare questa richiesta, soprattutto dopo aver mancato di registrare la plusvalenza sperata entro la scadenza UEFA.

In attesa della fumata bianca per l’uscita di Paredes, Massara e Gasperini lavorano già al sostituto, individuando due profili in particolare che rispondono perfettamente alle esigenze del tecnico piemontese: dinamismo, qualità negli inserimenti, intelligenza tattica e margini di crescita.

Il nome in cima alla lista è Kenneth Taylor, classe 2002 dell’Ajax, reduce da una stagione di altissimo livello con Francesco Farioli in panchina. Il centrocampista olandese ha totalizzato 50 presenze e 15 gol, dimostrando di essere un elemento completo: visione di gioco, corsa, duttilità e inserimenti costanti. Il suo valore è compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma il suo ingaggio resta in linea con i parametri giallorossi. Il profilo, inoltre, è molto apprezzato da Gasperini, che vede in lui il centrocampista perfetto per guidare la manovra offensiva della nuova Roma.

Altra pista concreta è quella che porta a Matt O’Riley, danese del Brighton, centrocampista moderno, con una struttura fisica imponente e grande intelligenza tattica. Anche lui ha un costo simile e ha già manifestato apertura al trasferimento in Serie A, consapevole del prestigio della piazza romanista.

Advertisement

Restano più indietro nella lista delle preferenze, ma comunque sotto osservazione, Richard Rios, 24enne del Palmeiras, e Franck Kessié, il cui ritorno in Italia è però complicato da un ingaggio giudicato troppo elevato per i nuovi parametri finanziari del club.

Il mercato della Roma è dunque entrato nel vivo: dopo le cessioni strategiche per sistemare i conti, ora si costruisce la squadra. E il primo vero colpo per Gasperini passerà proprio dal cuore del campo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it