Connect with us

Notizie

Mourinho: “Se l’Italia sente la mia mancanza, è perché nessuno vince più la Champions”

Published

on

AS ROMA NEWS INTER MOURINHO CHAMPIONS LEAGUE – José Mourinho torna a far parlare di sé anche da lontano. Ospite ai microfoni di Sky Sport, il tecnico portoghese oggi alla guida del Fenerbahce, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha riflettuto sul suo passato in Italia, tra Roma e Inter, ma anche su alcuni personaggi a lui legati come Cristian Chivu e Diogo Jota. Come sempre, le sue parole non sono passate inosservate.

Il “vate di Setubal” ha lanciato una stoccata pungente al calcio italiano, commentando il fatto che nessun club della Serie A riesca più a vincere la Champions League, ormai dal suo leggendario Triplete con l’Inter nel 2010: “Forse l’unico motivo per cui manco all’Italia è che nessuno riesce a vincere la Champions con una squadra italiana. Purtroppo è vero”, ha dichiarato senza mezzi termini, alimentando uno dei dibattiti più accesi degli ultimi anni: la crisi di risultati delle squadre italiane in campo europeo.

Tra i temi toccati da Mourinho anche Cristian Chivu, ex difensore romeno che ha vestito le maglie di Inter e Roma e che oggi muove i primi passi da allenatore: “Cristian è uno dei miei bambini. Ha imparato tantissimo dalla sua esperienza da calciatore. Ora è diverso, fare l’allenatore è un’altra storia. Ma ha personalità e competenza. Gli auguro di vincere tutto: la Champions, lo Scudetto, qualsiasi cosa… tranne il Triplete. Quello voglio rimanere l’unico ad averlo conquistato con l’Inter”. Una battuta condita da affetto e da quel pizzico di orgoglio mourinhano che non manca mai.

Infine, Mourinho ha voluto ricordare Diogo Jota, giovane talento scomparso prematuramente, in un momento toccante e carico di emozione: “Quando qualcuno vola via così, è facile dire che fosse speciale. Ma Diogo lo era davvero. Condividevamo lo stesso procuratore, e tutti lo amavano. Era umile, non cercava protagonismo nonostante il successo. Ora tre bambini cresceranno senza papà, sua moglie lo ha sempre amato e i genitori hanno perso entrambi i figli. Non capisco, magari un giorno capirò”, ha detto commosso.

Un’intervista intensa, che conferma quanto José Mourinho, a prescindere dalle panchine, resti sempre protagonista del calcio mondiale. Con il suo stile diretto, le sue provocazioni e quel carisma che continua a lasciare il segno.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it