AS ROMA NEWS – La Roma da gennaio ha ingranato la marcia in Serie A portando a casa più punti degli altri, anche di MilanInter e Napoli che si stanno giocando il campionato. L’inversione di tendenza è arrivata un po’ prima: sono undici i risultati utili consecutivi della squadra di José Mourinho in Italia. Dopo la partita horror con la Juventus, i giallorossi hanno cambiato rotta. Oggi non giocano per cucirsi lo scudetto sul petto, ma la lotta alla Champions League e quindi al quarto posto è alla portata di capitan Pellegrini e compagni.

Con 25 punti conquistati nelle ultime undici partite, appunto, la Roma è la squadra più in forma che c’è in Serie A, meglio degli uomini di Massimiliano Allegri che hanno conquistato 24 punti in altrettante gare, e meglio soprattutto dell’Inter, che potenzialmente sarebbe prima, ma che da gennaio ha portato a casa solo 17 punti riaprendo i giochi scudetto.

I giallorossi dello Special One hanno vinto con il Cagliari, con l’Empoli, con lo Spezia, con l’Atalanta, la Lazio, la Sampdoria e, ieri, con la Salernitana, e hanno pareggiato con GenoaSassuoloVerona e Udinese, mentre la Juventus paga specialmente la sconfitta nel derby d’Italia contro i nerazzurri. 

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID