Calciomercato
Chiesa fuori dal Liverpool, futuro in Serie A: Atalanta pronta all’offerta, Roma alla finestra

CALCIOMERCATO AS ROMA CHIESA ATALANTA – Il futuro di Federico Chiesa potrebbe tornare a parlare italiano. Dopo l’inattesa esclusione dal ritiro precampionato del Liverpool, l’esterno offensivo classe 1997 è alla ricerca di una nuova sistemazione. La sua avventura in Premier League – mai realmente decollata – sembra giunta al capolinea, e le sirene della Serie A iniziano a farsi sentire con insistenza.
Secondo quanto riportato da Footmercato, sono diverse le squadre italiane ad aver manifestato interesse per l’ex Juventus: Fiorentina, Bologna, Atalanta e anche la Roma. Tuttavia, i giallorossi, almeno per il momento, non considerano l’operazione una priorità, concentrati com’è la dirigenza sulle trattative per Wesley e Ghilardi, che dovrebbero completare il pacchetto di nuovi innesti in arrivo a Trigoria.
Chi invece sembra fare sul serio è l’Atalanta. I bergamaschi, dopo aver perso Mateo Retegui e con la possibile cessione di Ademola Lookman, stanno valutando Chiesa come rinforzo ideale per l’attacco di Gian Piero Gasperini. Il club nerazzurro sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da circa 15 milioni di euro per convincere il Liverpool a liberare l’azzurro, il cui contratto è in scadenza nel 2026.
Dopo una stagione opaca segnata da infortuni e da un ambientamento complicato in Inghilterra, Chiesa sogna il rilancio in Serie A, in un ambiente dove ha già dimostrato di poter essere determinante. Il suo nome resta uno dei più caldi in questa fase di mercato, con la sensazione che una decisione definitiva potrebbe arrivare già entro fine luglio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA