Calciomercato
Roma, El Aynaoui atteso in serata: affare chiuso col Lens per 25 milioni, pronto a sbarcare nella Capitale

CALCIOMERCATO AS ROMA EL AYNAOUI – La Roma è pronta ad accogliere il suo primo rinforzo estivo. Neil El Aynaoui, centrocampista marocchino classe 2001, si prepara a sbarcare nella Capitale dopo la chiusura definitiva dell’operazione con il Lens.
Come riportato da Sky Sport, nella giornata di oggi è avvenuto lo scambio dei documenti tra i due club, segnale che sancisce il buon esito della trattativa e che ha permesso al giocatore di ottenere l’autorizzazione a viaggiare verso l’Italia. L’arrivo di El Aynaoui è previsto per domani, probabilmente in serata, per poi sostenere le visite mediche al Campus Bio Medico e apporre la firma sul contratto quinquennale che lo legherà alla Roma.
Il costo complessivo dell’operazione è di 25 milioni di euro, suddivisi in 23 milioni di parte fissa più 2 milioni di bonus, come confermato nei giorni scorsi. Una cifra importante, che dimostra quanto la dirigenza romanista punti su di lui per rinforzare il centrocampo a disposizione di Gian Piero Gasperini.
El Aynaoui, reduce da una buona stagione in Ligue 1, arriva con il compito di dare qualità, intensità e dinamismo alla mediana giallorossa. Il suo profilo è stato scelto dal nuovo direttore sportivo Ricky Massara, dopo le difficoltà incontrate nella lunga trattativa con il Palmeiras per Richard Rios.
Con il suo imminente arrivo, la Roma rompe finalmente il ghiaccio sul fronte acquisti e si prepara a chiudere nei prossimi giorni anche le operazioni per Wesley del Flamengo e Evan Ferguson del Brighton, segnando una svolta decisiva nel mercato giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA