Calciomercato
Calciomercato Roma, sfuma l’obiettivo Rios: il centrocampista andrà al Benfica per 28 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS BENFICA – Sfuma definitivamente uno degli obiettivi di mercato della Roma per il centrocampo. Richard Rios, accostato con insistenza ai giallorossi nelle scorse settimane, non vestirà la maglia capitolina: come riportato da Record, il centrocampista colombiano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Benfica.
La trattativa tra il club portoghese e il Palmeiras non è stata semplice, ma alla fine si è chiusa con un accordo sulla base di 28 milioni di euro. Un’offerta che ha convinto il Verdao a cedere il giocatore, inizialmente valutato 30 milioni senza margini di sconto.
La Roma, che aveva provato a inserirsi nella corsa a Rios, si è sfilata negli ultimi giorni per due motivi principali: da un lato, la rigidità del club brasiliano nel trattare sul prezzo, e dall’altro, l’atteggiamento poco convinto del giocatore, che non ha entusiasmato la dirigenza giallorossa. A Trigoria, infatti, si cerca solo profili realmente motivati a indossare la maglia della Roma, in linea con la filosofia inaugurata dal nuovo corso targato Massara-Gasperini-Ranieri.
Rios è atteso domani a Lisbona, dove inizierà ufficialmente la sua avventura in Europa con il Benfica. Per la Roma, invece, resta aperto il dossier centrocampo, ma la priorità sarà data a calciatori che sposino con entusiasmo il progetto romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA