Calciomercato
Ufficiale, El Aynaoui è un nuovo giocatore della Roma: arriva dal Lens per 25 milioni e vestirà la maglia numero 8

CALCIOMERCATO AS ROMA EL AYNAOUI – Ora è ufficiale: Neil El Aynaoui è un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista franco-marocchino, classe 2001, è il primo acquisto dell’era Gasperini, e arriva dal Lens a titolo definitivo per 25 milioni di euro complessivi: 22 milioni di parte fissa più 3 di bonus.
Sbarcato ieri sera a Fiumicino, El Aynaoui ha svolto in mattinata le visite mediche e ha successivamente firmato un contratto con scadenza giugno 2030. Indosserà la maglia numero 8 e sarà presto a disposizione di Gian Piero Gasperini per iniziare la preparazione con i nuovi compagni a Trigoria.
Il giocatore ha voluto inviare un messaggio ai suoi nuovi tifosi attraverso i canali ufficiali del club: “Ciao tifosi giallorossi, sono molto felice di essere qui. Non vedo l’ora di vedervi allo stadio. Daje Roma!”
Questo il comunicato dell’AS Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Neil El Aynaoui dal Lens. Nato il 2 luglio 2001 a Nancy, in Francia, da genitori marocchini, El Aynaoui è cresciuto nel settore giovanile del club della sua città, completando tutto il percorso fino all’esordio in prima squadra nel 2021. Nel 2023 si è trasferito al Lens, dove ha disputato le ultime due stagioni. Centrocampista, finora ha collezionato 130 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 17 gol. In giallorosso indosserà la maglia numero 8. Benvenuto a Roma, Neil!”
Con l’arrivo di El Aynaoui, la Roma dà il via ufficiale alla sua campagna acquisti estiva. Nei prossimi giorni sono attesi anche Evan Ferguson e Wesley, per completare un mercato in grande accelerazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA