Calciomercato
Calciomercato Roma, dopo El Aynaoui e Ferguson si stringe per Wesley e Ghilardi: spunta anche l’idea Kessié

CALCIOMERCATO AS ROMA KESSIE – La Roma accelera sul mercato. Dopo settimane di attesa, il club giallorosso ha acceso il motore e in poche ore ha messo in fila una serie di operazioni che stanno rapidamente prendendo forma. Ieri sera è atterrato a Fiumicino Neil El Aynaoui, primo rinforzo del nuovo corso tecnico targato Gian Piero Gasperini. Il centrocampista franco-marocchino sosterrà oggi le visite mediche prima di firmare il contratto quinquennale che lo legherà ai colori giallorossi fino al 2030.
Nelle prossime ore è atteso anche Evan Ferguson, attaccante classe 2004 del Brighton, pronto a sbarcare nella Capitale in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 40 milioni. Il giovane irlandese, primo della sua nazionalità a vestire la maglia romanista, è stato espressamente voluto da Gasperini per rinforzare l’attacco, vista anche la momentanea indisponibilità di Dovbyk.
Ma il lavoro del direttore sportivo Ricky Massara non si ferma qui. La Roma è vicina alla chiusura per Wesley, esterno del Flamengo, per il quale è stata formulata un’offerta da 25 milioni di euro più bonus, accettata dal club brasiliano in attesa di trovare un sostituto locale. Allo stesso tempo prosegue il pressing su Daniele Ghilardi, difensore del Verona: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti per provare a chiudere un’operazione che ruota intorno ai 10-12 milioni di euro, considerando anche la percentuale del 50% sulla futura rivendita spettante alla Fiorentina.
Intanto Gasperini guarda ancora al centrocampo. Nonostante l’arrivo di El Aynaoui — che si candida a fare coppia con Koné nel 3-4-2-1 — il tecnico avrebbe richiesto anche un mediano di rottura, un profilo alla De Roon o simile al brasiliano André attualmente al Wolverhampton. Sullo sfondo resta anche il nome di Franck Kessié, seguito da tempo e ora nel mirino anche di Juventus e Fiorentina.
Il mercato della Roma è quindi entrato nel vivo: tra acquisti già chiusi e nuove trattative, l’obiettivo è quello di consegnare a Gasperini una rosa competitiva il prima possibile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA