Connect with us

Rassegna stampa

Wesley alla Roma, è fatta: il brasiliano atteso entro venerdì nella Capitale

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – Il conto alla rovescia è cominciato: Wesley è virtualmente un nuovo calciatore della Roma. Dopo settimane di trattative, il club giallorosso è pronto ad accogliere il terzino destro brasiliano, che potrebbe sbarcare nella Capitale già nelle prossime 48 ore, e comunque non oltre venerdì. La fumata bianca è attesa a breve, dopo che anche il Flamengo, club proprietario del cartellino, ha aperto definitivamente alla cessione, riporta Il Messaggero.

A confermare l’imminente trasferimento ci ha pensato lo stesso allenatore dei rossoneri, Filipe Luis, al termine del derby vinto contro il Fluminense (1-0, gol di Pedro). Wesley, infatti, non è stato neanche convocato per la sfida, e il motivo è stato spiegato con chiarezza dall’ex terzino di Atletico Madrid e Chelsea:
“Ho vissuto la situazione che sta passando lui. In questi momenti c’è ansia, perché si gioca il futuro, non solo la carriera. Ho deciso che non era nella condizione mentale migliore per scendere in campo. È vero, c’è una possibilità concreta che se ne vada”.

Parole che certificano quello che ormai era il segreto di Pulcinella: Wesley ha scelto la Roma, e la Roma ha scelto lui. Il direttore sportivo Frederic Massara ha affondato il colpo dopo un lungo corteggiamento, sfociato in un’intesa da 25 milioni di euro più bonus, con un contratto quinquennale da 2,4 milioni netti a stagione, a salire.

Un investimento importante, richiesto espressamente da Gian Piero Gasperini, che aveva già indicato il profilo del brasiliano un anno fa, ai tempi dell’Atalanta. In quel caso, l’affare saltò sul più bello: l’accordo era stato raggiunto per circa 14 milioni più 3 di bonus, ma il Flamengo chiese un rilancio last minute di 3 milioni, creando frizioni con la dirigenza bergamasca. Gasperini, deluso dalla gestione carioca, dirottò poi le sue attenzioni su Bellanova, mentre Wesley rimase in Brasile.

Ora però le condizioni sono cambiate. Il Flamengo ha chiesto solo un paio di giorni di tempo per individuare un sostituto, dopodiché sarà tutto pronto per l’arrivo in Italia. Wesley non vede l’ora di raggiungere Trigoria, dove lo attende un posto da protagonista nello scacchiere tattico del nuovo allenatore giallorosso.

Advertisement

La Roma, dopo El Aynaoui e Ferguson, si appresta a mettere a segno il terzo colpo ufficiale del nuovo corso. Ma potrebbe non essere l’ultimo: la dirigenza, spinta anche dalle richieste di Gasperini, continua a lavorare senza sosta per costruire una squadra giovane, ambiziosa e funzionale alle idee del tecnico piemontese. Wesley ne sarà uno dei volti simbolo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it