Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su Lucumí: il Bologna offre il rinnovo, ma chiede 25 milioni per cederlo

CALCIOMERCATO AS ROMA LUCUMÍ – Il futuro di Jhon Lucumí si infiamma e diventa uno dei temi centrali di questa fase del calciomercato estivo. Come riportato da Il Resto del Carlino, nella giornata di ieri l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha avuto un confronto diretto con il difensore colombiano nel ritiro della squadra a Valles.
L’intento del club rossoblù è chiaro: trattenere il centrale classe 1998 offrendo un rinnovo di contratto fino al 2029, con adeguamento dell’ingaggio. Una proposta importante per blindare uno dei punti fermi della difesa bolognese, protagonista nella scorsa stagione sotto la guida di Thiago Motta.
Tuttavia, l’accordo tra le parti non è ancora stato raggiunto, e in caso di mancata intesa, il Bologna è pronto a valutare eventuali offerte per il giocatore. Il prezzo fissato dalla società emiliana è di 25 milioni di euro.
Alla finestra resta attenta la Roma, alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. Lucumí rappresenterebbe un profilo ideale per le richieste del tecnico giallorosso: giovane ma già esperto, affidabile e con margini di crescita. Non solo i giallorossi, però: anche alcuni club della Premier League, su tutti il Sunderland, stanno monitorando da vicino l’evoluzione della trattativa.
Le prossime settimane saranno decisive per capire se Lucumí resterà a Bologna o sarà uno dei protagonisti di una trasferimento importante in questa finestra di mercato. La Roma osserva, pronta ad affondare il colpo se si aprisse uno spiraglio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA