Notizie
Amichevole Roma-UniPomezia il 24 luglio: in campo El Aynaoui e Ferguson, attesa per Wesley e Ghilardi

AS ROMA NEWS AMICHEVOLE UNIMPOMEZIA – Dopo la goleada contro il Trastevere a Trigoria, la Roma di Gian Piero Gasperini si prepara a un nuovo test amichevole: giovedì 24 luglio, alle ore 18:00, i giallorossi affronteranno l’UniPomezia, squadra di Serie D. Sarà la seconda uscita stagionale per la nuova Roma targata Massara-Gasperini, impegnata a costruire una squadra giovane, dinamica e competitiva.
Anche in questa occasione, come per la sfida contro il Trastevere, la partita non sarà trasmessa in streaming e l’accesso sarà consentito solo agli operatori dei media accreditati. Una scelta voluta dal club per mantenere alta la concentrazione nel gruppo in questa fase delicata di preparazione atletica.
La sfida contro l’UniPomezia rappresenterà la prima occasione per vedere in campo i nuovi acquisti El Aynaoui e Evan Ferguson, entrambi arrivati nei giorni scorsi rispettivamente dal Lens e dal Brighton. Il centrocampista franco-marocchino e l’attaccante irlandese si sono già allenati con i compagni a Trigoria e puntano a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella nuova Roma gasperiniana.
Intanto si attendono novità anche sul fronte mercato. A Roma sono attesi nei prossimi giorni altri due rinforzi: Wesley, esterno destro in arrivo dal Flamengo, per cui manca soltanto l’ufficialità, e Daniele Ghilardi, difensore centrale del Verona, con cui la trattativa è in fase avanzata ma non ancora definita. L’obiettivo di Massara è chiudere in fretta per permettere a Gasperini di avere presto a disposizione una rosa quanto più vicina a quella definitiva.
La preparazione della Roma proseguirà a ritmo serrato anche dopo l’amichevole di giovedì: il prossimo appuntamento internazionale è fissato per il 26 luglio in Germania, dove i giallorossi affronteranno il Kaiserslautern. Test più probanti che daranno ulteriori indicazioni sulle ambizioni della nuova stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA