Rassegna stampa
Roma, ufficiale Ferguson: scelto il numero 11, sarà il primo irlandese nella storia giallorossa

AS ROMA NEWS FERGUSON – Dopo Neil El Aynaoui, anche Evan Ferguson è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante classe 2004, primo irlandese della storia giallorossa, è sbarcato nella Capitale, ha superato le visite mediche e ha scelto la maglia numero 11, lasciata libera da Dovbyk. Ferguson arriva dal Brighton con la formula del prestito con diritto di riscatto, ed è pronto a mettersi a disposizione di Gian Piero Gasperini, che conta molto su di lui per completare il reparto offensivo, riporta Il Tempo.
A 18 anni aveva già stupito tutti in Premier League con una stagione da doppia cifra, guadagnandosi le lodi di Roberto De Zerbi, che lo definì “un talento puro che può diventare un grande giocatore”. Purtroppo, la sua ascesa è stata frenata da un grave infortunio al legamento crociato ad aprile 2024, che ne ha condizionato il ritorno in campo. Dopo un recupero lampo, il Brighton lo ha girato in prestito al West Ham, dove però ha trovato poco spazio e un solo gol all’attivo.
Ferguson ha scelto la Roma per rilanciarsi e ritrovare fiducia. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per il gioco di Gasperini: centravanti fisico da 188 cm, dotato di una tecnica sopra la media che gli permette di dialogare bene con i compagni, è capace di attaccare la profondità, svariare sull’intero fronte offensivo e, all’occorrenza, ricoprire anche il ruolo di seconda punta.
Il suo approdo a Trigoria rappresenta un investimento importante sul futuro: la Roma spera di rivedere presto il talento che aveva incantato la Premier. A Gasperini il compito di valorizzarlo, come fatto in passato con altri attaccanti rilanciati nel suo sistema di gioco. Intanto, oggi pomeriggio, i giallorossi riprendono gli allenamenti a Trigoria, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico. Con una nuova freccia nell’arco.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA