Rassegna stampa
Calciomercato Roma, dopo Wesley obiettivo Ghilardi: trattativa in corso con il Verona. Piace anche Deossa

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI DEOSSA – Il mercato della Roma non si ferma con l’arrivo ormai imminente di Wesley. Il terzino destro del Flamengo è solo l’ultimo tassello di un puzzle ancora in costruzione, e il direttore sportivo Frederic Massara lo sa bene. Lo sprint messo a segno negli ultimi giorni con gli acquisti di El Aynaoui, Ferguson e appunto Wesley, non è sufficiente per completare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, che resta un cantiere aperto, riporta Il Messaggero.
L’obiettivo primario ora è un difensore centrale e il nome in cima alla lista è quello di Daniele Ghilardi, classe 2003, reduce da una buona stagione al Verona e da un ottimo Europeo Under 21. Il profilo piace molto a Gasperini per le sue caratteristiche: fisico imponente (189 cm), ottimo nei duelli individuali (71% di contrasti vinti), rapido nelle letture difensive e capace di recuperare quasi 10 palloni a partita. Non a caso, lo stesso tecnico di Grugliasco lo ha individuato come il prototipo ideale per il suo sistema difensivo.
La trattativa con l’Hellas Verona è in fase avanzata: la Roma ha messo sul tavolo 9 milioni di euro più bonus, ma il club veneto ne chiede 12, cercando di inserire come contropartita Luigi Cherubini. Massara, tuttavia, non è convinto di sacrificare il giovane talento e sta lavorando su una formula con prestito e diritto di riscatto per chiudere senza contropartite tecniche.
Nel frattempo, resta da definire il futuro di Mario Hermoso. Se il difensore spagnolo dovesse lasciare la Capitale, la Roma ha già fatto un sondaggio con il Chelsea per il giovane Anselmino, opzione che potrebbe essere percorsa in prestito.
Non solo difesa. Anche il centrocampo potrebbe subire nuovi ritocchi. Pur non rappresentando una priorità assoluta, Massara ha sondato il terreno per Deossa del Monterrey, centrocampista classe 2003 che piace per le sue doti fisiche e tecniche. Per ora si tratta solo di un primo contatto con gli agenti, ma non è da escludere un affondo nelle prossime settimane. C’è anche chi ipotizza che si tratti di una mossa di disturbo nei confronti del Palmeiras, interessato al giocatore come possibile sostituto di Richard Rios, obiettivo sfumato dei giallorossi. In attesa degli ultimi sviluppi, a Trigoria si lavora senza sosta. Massara e Gasperini continuano a costruire una Roma giovane, competitiva e ambiziosa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA