Calciomercato
LIVE Calciomercato Roma: El Aynaoui ad un passo, oggi lo scambio di documenti. Si insiste per Wesley e Rios

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il calciomercato della Roma è finalmente entrato nella fase decisiva. Dopo settimane di trattative e rilanci, a Trigoria si respira aria di svolta: il club giallorosso ha già prenotato uno slot per le visite mediche al Campus Bio Medico nel weekend, segnale concreto che il primo acquisto è ormai alle porte. Sfumato — o quantomeno rallentato — l’affare Rios, la Roma ha cambiato strategia puntando con decisione sul centrocampista del Lens Neil El Aynaoui, considerato ora la priorità per rinforzare la mediana richiesta da Gian Piero Gasperini.
LIVE CALCIOMERCATO AS ROMA
8:10 – L’accordo con il Palmeiras per Richard Rios ancora non c’è ma oggi ci sarà un nuovo meeting in videochiamata per sbloccare la situazione. L’obiettivo della Roma rimane quello di accogliere il colombiano entro la fine della settimana per farlo debuttare sabato 26 in Germania contro il Kaiserslautern. Per lui sarebbe già pronto un contratto di cinque anni da oltre 2 milioni a stagione, come riporta il Corriere dello Sport.
7:55 – Non solo El Aynaoui e Ferguson: Gasperini vuole Wesley per rinforzare la corsia di destra e nella notte la Roma ha alzato la proposta per il laterale del Flamengo arrivando a 25 milioni. C’è ottimismo per chiudere dato che il brasiliano vuole solo i giallorossi e ha rifiutato lo Zenit, come riporta La Gazzetta dello Sport.
7:45 – Nella notte è arrivata la sterzata decisiva dopo giorni di trattative con il Palmeiras: a meno di colpi di scena sarà Neil El Aynaoui il primo colpo giallorosso dell’estate. Il club brasiliano ha rifiutato l’ultimo rilancio da 26 + 4 di bonus per Rios e il ds Massara ha virato sul marocchino del Lens: in giornata dovrebbe esserci lo scambio di documenti per circa 25 milioni più bonus, come scrive Il Messaggero.
7:40 – Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la fumata bianca per Evan Ferguson è molto vicina e per questo i giallorossi hanno prenotato uno slot per le visite mediche questo weekend al Campus Bio Medico. Manca poco per superare l’ostacolo del diritto di riscatto: la cifra sarà vicina ai 30-35 milioni e si trasformerà in obbligo qualora l’irlandese dovesse superare le 30 partecipazioni al gol (reti e assist) in stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA