Calciomercato
Calciomercato Roma, è il giorno di Evan Ferguson: sbarcato a Ciampino, è il secondo colpo dopo El Aynaoui

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON – Dopo un avvio di mercato segnato da incertezze e rallentamenti, la Roma accelera e concretizza il secondo grande colpo di questa finestra estiva. Dopo l’arrivo di Neil El Aynaoui nella serata di ieri, oggi è stato il turno di Evan Ferguson.
Il giovane attaccante irlandese, classe 2004, è atterrato intorno alle 20:20 all’aeroporto di Ciampino, con circa 70 tifosi giallorossi presenti ad accoglierlo. Un arrivo molto atteso, inizialmente previsto per le 19:55, ma slittato di circa mezz’ora. Ferguson arriva in prestito dal Brighton, con diritto di riscatto fissato a circa 40 milioni di euro.
Dopo lo sbarco nella Capitale, il centravanti si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ufficialmente alla Roma. Un innesto voluto fortemente da Gian Piero Gasperini, che potrà contare su un talento promettente e desideroso di rilanciarsi dopo una stagione complicata dal punto di vista fisico.
Con Ferguson e El Aynaoui, la Roma prova a invertire la rotta del mercato, regalando ai tifosi i primi volti nuovi e al tecnico bergamasco i rinforzi necessari per costruire una squadra competitiva fin dalle prime giornate. E il mercato, promettono a Trigoria, non è affatto finito qui.
LIVE FERGUSON CIAMPINO
20:35 – Accoglienza da brividi per l’attaccante irlandese con cori e applausi per lui. L’ormai ex Brighton ha scattato tante foto e firmato maglie e cappellini. Adesso svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. Già martedì dovrebbe essere a disposizione di Gasperini per il primo allenamento con la squadra.
20:20 – Ferguson è atterrato. I tifosi si preparano ad accoglierlo.
19:55 – Sale il numero di tifosi pronti a dare il proprio calore a Evan Ferguson. L’attaccante arriverà a Ciampino tra pochi minuti e ad attenderlo sono presenti circa 70 sostenitori giallorossi.
19:24 – Slitta l’arrivo di Ferguson nella Capitale. L’irlandese arriverà a Ciampino intorno alle 20:20. All’aeroporto ci sono già circa 50 tifosi ad attenderlo per accoglierlo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA