Calciomercato
Roma-Wesley, manca solo il sostituto: il Flamengo lo convoca per il match col Bragantino

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – La trattativa tra Roma e Flamengo per Wesley è ormai vicina al traguardo, ma non è ancora arrivata al definitivo punto di svolta. Il club brasiliano, infatti, non ha ancora ufficializzato l’addio del terzino classe 2003 perché manca un ultimo passaggio fondamentale: l’acquisto del suo sostituto, già individuato ma non ancora formalizzato.
In attesa di chiudere la trattativa, il Flamengo ha deciso di convocare Wesley per il prossimo match di campionato contro il Bragantino, in programma nelle prossime ore. La scelta finale sull’impiego spetterà all’allenatore Felipe Luis, che nel precedente incontro aveva preferito lasciarlo in panchina per ragioni legate al suo stato d’animo.
Proprio il tecnico, ex terzino di Atlético Madrid e Chelsea, aveva spiegato così l’esclusione del giovane brasiliano: “Il giocatore è ansioso, preoccupato e non è nella condizione mentale migliore per giocare. Nonostante ciò, si è messo a disposizione della squadra in caso di necessità. Ho parlato con lui e sta bene, ma ovviamente non è facile concentrarsi con tutto quello che ha in testa”.
Wesley ha già dato il proprio assenso al trasferimento alla Roma, dove lo aspetta un contratto quinquennale da 2,4 milioni a stagione. Il club giallorosso ha trovato un accordo con il Flamengo sulla base di 25 milioni di euro più 3 di bonus, ma l’operazione sarà formalmente chiusa solo dopo che il club carioca avrà tesserato un sostituto, che dovrà essere brasiliano per motivi regolamentari.
Intanto, Gian Piero Gasperini attende l’arrivo del terzino destro che andrà ad arricchire le alternative in difesa e si alternerà con Rensch sulla corsia. Il trasferimento è ormai solo questione di tempo: la Roma è pronta ad accogliere Wesley, ma il Flamengo vuole prima mettere in sicurezza la propria rosa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA