Calciomercato
Calciomercato Roma, Elmas proposto ai giallorossi: il Lipsia vuole cederlo

CALCIOMERCATO AS ROMA ELMAS – Dopo l’esperienza con il Torino nella seconda parte della scorsa stagione, Eljif Elmas potrebbe tornare nuovamente in Italia. Secondo quanto riportato da Leggo, il Lipsia ha deciso di cedere il centrocampista offensivo macedone e lo sta proponendo a diversi club di Serie A, tra cui anche la Roma.
Il profilo di Elmas, 25 anni, interessa alla società giallorossa, che è alla ricerca di un rinforzo offensivo sulla corsia sinistra, ruolo indicato come prioritario da Gian Piero Gasperini per completare il reparto avanzato. Il macedone ha il piede destro naturale, ma è abituato a partire dalla sinistra per poi accentrarsi, una caratteristica che ben si adatterebbe al 3-4-2-1 del tecnico romanista.
Elmas ha già maturato una lunga esperienza in Serie A con la maglia del Napoli, con cui ha totalizzato 143 presenze complessive, prima del trasferimento in Bundesliga. In Germania, però, non è mai riuscito ad ambientarsi pienamente, trovando poco spazio nel Lipsia. Tornato in prestito al Torino da gennaio a maggio 2024, ha realizzato 4 gol in 13 partite, dimostrando di poter essere ancora decisivo nel campionato italiano.
La Roma valuta il profilo, forte anche della conoscenza già acquisita dal giocatore sul piano tattico e ambientale. Il mercato resta aperto e il nome di Elmas torna così con forza tra le opzioni del club capitolino per completare l’organico offensivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA