Calciomercato
Roma, Filipe Luis conferma: “Wesley è ansioso per il futuro, possibile la sua partenza”

CALCIOMERCATO AS ROMA FILIPE LUIS WESLEY – La Roma si avvicina a grandi passi a Wesley, esterno del Flamengo nel mirino di Ricky Massara per rinforzare la corsia destra della squadra di Gian Piero Gasperini. Un’ulteriore conferma sulla possibile partenza del terzino brasiliano è arrivata nelle scorse ore direttamente da Filipe Luis, allenatore del club carioca, al termine del match tra Flamengo e Fluminense.
Interpellato dai giornalisti sul perché Wesley non fosse sceso in campo, l’ex terzino di Atlético Madrid e Chelsea ha spiegato con grande lucidità il momento che sta vivendo il giocatore: “Ho vissuto la situazione che sta vivendo lui, l’ansia di sapere cosa succederà nel futuro della sua vita. Non si tratta solo della carriera. Il giocatore è ansioso, preoccupato e noto che non è nella condizione mentale migliore per giocare. Nonostante ciò, si è messo a disposizione della squadra in caso di necessità. Ho parlato con lui e sta bene, ma ovviamente non è facile concentrarsi con tutto quello che ha in testa”, ha dichiarato Filipe Luis.
Un passaggio chiave, però, è arrivato poco dopo: “C’è una possibilità concreta che se ne vada. E, se ciò dovesse accadere, cercheremo un sostituto. Ma è una questione che riguarda la dirigenza”.
Parole che confermano le trattative avanzate tra Roma e Flamengo, con il club giallorosso che ha fissato una scadenza entro il 22 luglio per chiudere l’operazione, mettendo sul piatto 25 milioni di euro più bonus. Wesley, classe 2003, è stato espressamente richiesto da Gasperini per potenziare la fascia destra e alternarsi con il neo-arrivato Rensch.
Il trasferimento è ormai a un passo e l’ansia del giocatore, come raccontato dal suo attuale tecnico, ne è l’ulteriore conferma. A meno di colpi di scena, Wesley sarà presto un nuovo giocatore della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA