Calciomercato
Roma, dopo El Aynaoui e Ferguson si avvicina anche Ghilardi: il difensore ha detto sì ai giallorossi

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI – Le parole di Gian Piero Gasperini nel post-partita dell’amichevole vinta 14-0 contro il Trastevere hanno avuto un effetto immediato sul mercato della Roma. Il tecnico aveva chiesto un’accelerazione, sottolineando la necessità di completare in fretta la rosa in vista dell’inizio del campionato, e la risposta della dirigenza non si è fatta attendere.
Nella serata di ieri è atterrato a Fiumicino Neil El Aynaoui, centrocampista franco-marocchino prelevato dal Lens per 23 milioni più 2 di bonus, che oggi sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale. Nelle prossime ore è atteso anche l’arrivo del centravanti irlandese Evan Ferguson, acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Brighton.
Per il terzino Wesley, invece, serviranno ancora alcuni giorni: la Roma ha già trovato l’accordo con il giocatore e ha presentato un’offerta da 25 milioni più 5 di bonus al Flamengo, che attende prima di chiudere un sostituto per dare il via libera.
Intanto, un altro rinforzo si avvicina per la difesa: Daniele Ghilardi, classe 2003 dell’Hellas Verona, ha dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso, preferendo il progetto romanista rispetto alle offerte arrivate da due club spagnoli. La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano, che sottolinea come nelle prossime ore siano previsti nuovi contatti tra le due società per definire i dettagli economici dell’accordo.
Il mercato della Roma è dunque entrato nel vivo: Gasperini spinge, Massara risponde e Trigoria si prepara ad accogliere altri rinforzi per costruire una squadra ambiziosa e pronta a competere sin da subito.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA