Calciomercato
Calciomercato Roma, Ghilardi ha detto sì: pressing sul Verona per chiudere l’affare

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI – Il nome in cima alla lista per rinforzare la difesa della Roma è quello di Daniele Ghilardi. Il centrale classe 2003, reduce da una stagione in crescita con l’Hellas Verona, ha già dato il suo assenso al trasferimento nella Capitale. Manca ora l’intesa tra i due club, ma i contatti sono continui e proficui.
Ghilardi ha recentemente rinnovato il proprio contratto con il Verona fino al 2028, ma la Roma lo considera una pedina strategica per il progetto tecnico di Gian Piero Gasperini, che ha richiesto rinforzi di qualità per completare il reparto arretrato.
Come riportato da Relevo, il club scaligero chiede 10 milioni di euro garantiti, più bonus legati a obiettivi personali e di squadra. Una cifra elevata, anche in virtù dell’accordo che prevede il 50% della futura rivendita spettante alla Fiorentina, club che ha formato calcisticamente il difensore.
La trattativa entra ora in una fase cruciale: Massara punta a chiudere l’operazione già nei prossimi giorni per mettere Ghilardi a disposizione di Gasperini prima della tournée estiva. Il tecnico giallorosso, infatti, vuole completare la rosa entro fine mese per lavorare sull’identità tattica con tutti gli effettivi.
Dopo gli acquisti imminenti di El Aynaoui, Ferguson e Wesley, Ghilardi potrebbe diventare il quarto rinforzo del mercato romanista. Un chiaro segnale della volontà della società di accelerare per consegnare una squadra competitiva e pronta fin da subito.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA