Calciomercato
Gloukh sul mercato, il Salisburgo conferma: “Probabile addio”. Anche la Roma tra le pretendenti

CALCIOMERCATO AS ROMA GLOUKH – Dall’Austria arrivano segnali concreti sul futuro di Oscar Gloukh, uno dei talenti emergenti più seguiti del calcio europeo. Il trequartista classe 2004 del Red Bull Salisburgo, accostato anche alla Roma nelle scorse ore, è di fatto sul mercato. A confermarlo è stato il direttore sportivo del club austriaco, Rouven Schröder, che ha parlato a Sky Sport Austria, lasciando pochi dubbi: “C’è una maggiore probabilità che vada via piuttosto che resti”.
Il dirigente ha specificato che, pur non esistendo ancora un accordo concreto, diversi club sono sulle tracce del gioiello israeliano. Schröder ha anche voluto smentire le indiscrezioni che davano l’Ajax come unico club in pole per l’acquisto: “Non c’è solo l’Ajax”, ha dichiarato, aprendo quindi ad altri scenari di mercato, tra cui quello che riguarda proprio il club giallorosso.
La Roma, alla ricerca di un trequartista capace di giocare a sinistra nel sistema di Gian Piero Gasperini, segue con attenzione Gloukh, autore di 12 gol e 8 assist in 43 presenze tra campionato e coppe nella passata stagione con il Salisburgo. Prestazioni che hanno acceso i riflettori su di lui, facendo salire il prezzo del cartellino.
Il Salisburgo valuta Gloukh almeno 15 milioni di euro più bonus, e il contratto in scadenza nel 2027 consente al club austriaco di non avere fretta. Tuttavia, Schröder ha ammesso che l’entourage del calciatore sta spingendo per il trasferimento: “Siamo ancora lontani da una possibile intesa, ma sappiamo che diversi club sono su di lui”.
Il futuro di Oscar Gloukh resta dunque tutto da scrivere. Ma una cosa è certa: la Roma è alla finestra, pronta a inserirsi se dovesse presentarsi l’occasione giusta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA