Connect with us

Notizie

Lutto nel calcio italiano: è morto Celeste Pin, storico difensore della Fiorentina

Published

on

ULTIME NOTIZIE FIORENTINA MORTE PIN – Il mondo del calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Celeste Pin, ex difensore di Fiorentina, Verona, Perugia e Siena, trovato senza vita nella sua abitazione di Firenze, sulle colline sopra Careggi. Aveva 64 anni. A lanciare l’allarme è stato un familiare nel primo pomeriggio di oggi; inutili i soccorsi del 118, giunti sul posto insieme alla polizia, che ha constatato il decesso.

Celeste Pin ha lasciato un segno profondo nel calcio italiano, totalizzando 263 presenze in Serie A, di cui ben 200 con la maglia viola, alla quale è rimasto sempre legatissimo anche dopo il ritiro, avvenuto a metà degli anni Novanta. Dopo aver lasciato il calcio giocato, si era dedicato con passione al settore giovanile in qualità di dirigente sportivo, mantenendo un legame forte con l’ambiente calcistico.

Nato a Colle Umberto (Treviso), Pin aveva militato in Serie A e B con grande professionalità, distinguendosi per tenacia, correttezza e senso della posizione, qualità che gli avevano fatto guadagnare il rispetto di compagni e avversari. Tra i suoi ex compagni di squadra, anche Stefano Pioli, attuale tecnico della Fiorentina.

Il cordoglio della Fiorentina

La società viola ha diffuso un messaggio commosso: “Il Presidente Rocco Commisso, sua moglie Catherine, il Direttore Generale Alessandro Ferrari, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, Mister Pioli e tutta la Fiorentina, si uniscono al dolore della famiglia Pin ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste. Oltre ad aver indossato i colori viola per lunghi anni come calciatore, Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza e il proprio sostegno in tutte le occasioni, sia pubbliche che private. Rimarrà per sempre nella storia gigliata”.

Il cordoglio del Verona

Anche l’Hellas Verona ha voluto ricordare l’ex difensore: “Il Presidente Esecutivo Italo Zanzi e tutto il club si uniscono con dolore alla famiglia Pin ed esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Celeste. Il difensore ha difeso i colori gialloblù per quattro stagioni, dal 1991 al 1995”.

Advertisement

La scomparsa di Celeste Pin lascia un grande vuoto nel cuore di chi ama il calcio e lo ricorda come un professionista esemplare e un uomo di grande umanità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it