CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – La Roma accelera anche sulla fascia destra. Dopo l’operazione chiusa con il Lens per Neil El Aynaoui, il club giallorosso è pronto a mettere a segno un altro colpo di mercato: Wesley, terzino classe 2003 del Flamengo, è infatti sempre più vicino a vestire la maglia della Roma.
Come riportato da Fabrizio Romano, il direttore sportivo Ricky Massara ha inviato una nuova e sostanziosa offerta al club brasiliano: 25 milioni di euro più bonus, una cifra che si avvicina sensibilmente alla richiesta iniziale del Flamengo. I contatti tra le parti si sono intensificati nelle ultime ore e l’accordo appare ora a un passo.
Fondamentale, in questo senso, la volontà del calciatore: Wesley ha già rifiutato lo Zenit San Pietroburgo e altri club interessati, dichiarando di volere solo la Roma. Un segnale importante, che ha spinto la dirigenza capitolina a compiere l’affondo decisivo per portarlo a Trigoria, dove lo attende un ruolo da titolare nella nuova squadra di Gian Piero Gasperini.
C’è però ancora un ostacolo da superare: il Flamengo cederà Wesley soltanto dopo aver individuato e acquistato il suo sostituto, che dovrà essere un esterno brasiliano, vista l’impossibilità di tesserare ulteriori giocatori extra-comunitari. Una condizione che potrebbe allungare leggermente i tempi, ma che non sembra compromettere l’esito positivo dell’affare.
Con l’arrivo ormai imminente di El Aynaoui, il possibile sbarco di Wesley e l’affare Ferguson ormai in dirittura d’arrivo, la Roma sta finalmente imprimendo la tanto attesa svolta al proprio calciomercato. Gasperini può iniziare a sorridere: i primi rinforzi stanno arrivando.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA