Calciomercato
Calciomercato Roma, oggi arriva Evan Ferguson: secondo colpo dopo El Aynaoui

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON – Dopo un avvio complicato e carico di incertezze, la Roma inizia finalmente a raccogliere i frutti del proprio lavoro sul mercato estivo. Dopo l’arrivo nella serata di ieri del centrocampista Neil El Aynaoui, oggi sarà il turno di Evan Ferguson, secondo colpo ufficiale dell’estate giallorossa.
L’attaccante irlandese, prelevato dal Brighton con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro, atterrerà a Ciampino alle ore 19:55, pronto a iniziare la sua nuova avventura nella Capitale. Una notizia che arriva come una boccata d’ossigeno per Gian Piero Gasperini, che proprio ieri aveva espresso preoccupazione per i ritardi nella costruzione della rosa.
Con l’arrivo di Ferguson, il tecnico di Grugliasco avrà a disposizione un centravanti giovane, fisico e voglioso di rilanciarsi dopo un’annata complicata, segnata da un infortunio al ginocchio e da sei mesi in prestito al West Ham. Il classe 2004, primo irlandese nella storia della Roma, rappresenta una scommessa importante per il presente e il futuro del club.
Dopo le difficoltà iniziali e alcune trattative sfumate, il mercato della Roma sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta. Ferguson sarà presto a disposizione di Gasperini, che potrà iniziare a lavorare sull’integrazione dei nuovi acquisti all’interno del proprio sistema di gioco. La campagna acquisti, seppur partita in salita, inizia a delineare una rosa più competitiva in vista dell’inizio della stagione. E i tifosi, ora, possono tornare a sperare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA