Calciomercato
Calciomercato Roma, Ghilardi obiettivo per la difesa: possibile scambio con Cherubini

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI CHERUBINI – Dopo aver chiuso con successo gli arrivi di Neil El Aynaoui e Evan Ferguson, la Roma è pronta a focalizzarsi sul reparto difensivo, con l’obiettivo di regalare a Gian Piero Gasperini ulteriori rinforzi di qualità. In cima alla lista del direttore sportivo Ricky Massara c’è Daniele Ghilardi, giovane difensore classe 2003 in forza all’Hellas Verona, valutato circa 12 milioni di euro dal club scaligero.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Regionale, nella trattativa potrebbe essere inserita una contropartita tecnica per abbassare l’esborso economico: si tratta di Luigi Cherubini, attaccante classe 2004 della Primavera giallorossa, che si è messo in mostra nelle ultime stagioni con prestazioni convincenti.
L’inserimento del giovane centravanti nell’affare potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare la trattativa, riducendo sensibilmente la parte cash dell’operazione. A facilitare ulteriormente il dialogo tra le parti c’è anche un dettaglio non trascurabile: Michelangelo Minieri è il procuratore di entrambi i giocatori coinvolti, fattore che potrebbe accelerare i tempi e favorire l’intesa tra Roma e Verona.
Ghilardi rappresenta un profilo in linea con la filosofia giallorossa: giovane, talentuoso e con ampi margini di crescita. Dopo la partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa e in attesa di eventuali cessioni, il club capitolino vuole blindare la propria retroguardia e alzare il livello di competitività in vista della nuova stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA