Calciomercato
Roma fuori dalla corsa per Rios: il Benfica in pole per il centrocampista del Palmeiras

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS BENFICA – Sfuma, salvo clamorosi colpi di scena, l’arrivo di Richard Rios alla Roma. Il centrocampista colombiano del Palmeiras, a lungo considerato l’obiettivo numero uno per rinforzare la mediana giallorossa, è ormai sempre più vicino al Benfica, che ha sorpassato la concorrenza nelle ultime ore.
La trattativa tra Roma e Palmeiras si è complicata nei giorni scorsi, quando l’offerta del club capitolino — circa 30 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus — non ha soddisfatto le richieste del club brasiliano, intenzionato ad accettare solo una cifra netta di 30 milioni senza alcuna variabile. Una posizione intransigente che ha aperto la strada all’inserimento deciso del Benfica.
Secondo quanto riportato da UOL Esporte e confermato anche da Tyc Sports, il club portoghese ha ottenuto il gradimento di Rios, che ha già avuto un colloquio telefonico con il presidente Rui Costa, dando la propria disponibilità al trasferimento a Lisbona. Un sì che potrebbe accelerare in maniera decisiva la trattativa tra il Benfica e il Palmeiras, nonostante una lieve distanza economica (i lusitani sono fermi a 25 milioni).
La Roma, dal canto suo, si sarebbe ritirata dalla corsa nelle ultime ore. A Trigoria non sarebbe piaciuto il cambio di atteggiamento del calciatore, che nei giorni scorsi aveva dato l’ok per vestire la maglia giallorossa, salvo poi prendere tempo e aprirsi ad altre soluzioni. Una posizione che ha generato irritazione nella dirigenza romanista, portando così a una brusca frenata e all’accelerata definitiva per Neil El Aynaoui del Lens.
Secondo le indiscrezioni, il Benfica potrebbe chiudere l’operazione per Rios entro lunedì, con la possibilità che emissari del club lusitano volino in Brasile già nel weekend per definire gli ultimi dettagli. Un colpo sfumato per la Roma, che ora guarda avanti con l’intenzione di chiudere a stretto giro il primo acquisto dell’era Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA