Calciomercato
Calciomercato Roma, pressing su Rios, Wesley ed El Aynaoui: le ultime offerte e i dettagli delle trattative

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS WESLEY EL AYNAOUI – La Roma accelera sul mercato con l’obiettivo dichiarato di consegnare a Gian Piero Gasperini almeno due dei quattro rinforzi richiesti tra centrocampo, attacco e fascia destra. Come riportato da Sky Sport durante “Calciomercato – L’Originale”, i giallorossi stanno trattando su più tavoli con un lavoro incessante da parte del direttore sportivo Ricky Massara.
I due nomi più caldi in queste ore restano Richard Rios del Palmeiras e Wesley del Flamengo. La Roma ha già presentato un’offerta ufficiale da 20 milioni di euro più bonus per il terzino brasiliano classe 2003, ma il Flamengo continua a chiedere almeno 25 milioni garantiti più bonus. I contatti tra le parti proseguono, con la Roma forte dell’accordo già raggiunto con il giocatore.
Per quanto riguarda Rios, identificato da Gasperini come il rinforzo ideale per il centrocampo, la trattativa è entrata nel vivo. La Roma ha messo sul tavolo 25 milioni di euro, ma il Palmeiras non scende dalla richiesta iniziale di 30 milioni. Anche in questo caso il club giallorosso può contare sulla volontà del calciatore colombiano, già deciso a trasferirsi in Italia.
In parallelo, Massara sta preparando una nuova offensiva per Neil El Aynaoui del Lens. Secondo quanto riportato, domani dovrebbe partire una proposta da 22 milioni più bonus fino a raggiungere i 25 milioni complessivi, con un contratto già pronto fino al 30 giugno 2030 per il centrocampista marocchino classe 2001. Il Lens continua a valutare il giocatore 30 milioni, ma la Roma confida di poter ridurre la distanza inserendo bonus e percentuali su una futura rivendita.
Infine, resta sempre sullo sfondo il nome di Evan Ferguson del Brighton, obiettivo per l’attacco che potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L’intenzione della società è chiara: garantire a Gasperini almeno due innesti entro fine settimana per cominciare il lavoro tattico con la rosa il più completa possibile. Le prossime 48 ore si preannunciano quindi decisive per sbloccare almeno una delle trattative in corso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA