Calciomercato
Calciomercato Roma, arriva Tsimikas: operazione chiusa con il Liverpool, sarà il vice Angeliño

CALCIOMERCATO AS ROMA TSIMIKAS – Giornata di grandi movimenti a Trigoria. Dopo lo sbarco di Jan Ziolkowski in mattinata, nelle prossime ore arriverà a Roma anche Kostas Tsimikas, nuovo rinforzo per la fascia sinistra.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è tutto definito per l’arrivo del terzino greco: operazione in prestito secco, senza diritto di riscatto, con la Roma che si farà carico dell’intero ingaggio da circa 2,5 milioni di euro. I giallorossi hanno superato la concorrenza del Marsiglia e consegnano così a Gian Piero Gasperini il tanto atteso vice Angeliño.
Nel frattempo, Anass Salah-Eddine è destinato al PSV Eindhoven, chiudendo le porte all’ipotesi Torino.
Chi è Tsimikas
Nato a Salonicco, Tsimikas ha iniziato la sua carriera all’Olympiacos, con due esperienze in prestito in Danimarca e in Olanda prima di tornare ad Atene. Proprio in Champions League attirò l’attenzione di Jurgen Klopp, che ne chiese l’acquisto per il Liverpool.
Con i Reds ha collezionato 115 presenze in cinque stagioni, diventando un elemento prezioso della rosa e conquistando anche un posto stabile nella nazionale greca. Oltre al valore in campo, Tsimikas si è fatto apprezzare per gesti fuori dal rettangolo verde: celebre l’accoglienza al piccolo Isac, bambino affetto da una grave malattia, che lo ha reso simbolo di sensibilità e umanità. La Roma lo attende ora per visite e firma: Gasperini potrà finalmente contare su un nuovo esterno sinistro, elemento fondamentale per completare la rosa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA