Calciomercato
Calciomercato Roma, Cherubini verso l’addio: Venezia e Genoa interessate

CALCIOMERCATO AS ROMA CHERUBINI – Il mercato della Roma continua a ruotare anche intorno alle cessioni dei giovani, inizialmente considerate fondamentali per rispettare i vincoli imposti dal Fair Play Finanziario. Tuttavia, alcune operazioni che sembravano in dirittura d’arrivo non si sono concretizzate. Tra queste, la trattativa che avrebbe dovuto portare Luigi Cherubini al Sassuolo, sfumata all’ultimo nonostante l’intesa apparisse vicina.
Il centrocampista classe 2004, reduce da una stagione positiva in Serie B con la Carrarese – 34 presenze condite da 3 gol e 5 assist – continua comunque a essere molto appetito sul mercato. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, negli ultimi giorni si è fatto avanti con decisione il Venezia, che ha avviato un primo sondaggio per valutare la fattibilità dell’operazione. Non è l’unico club interessato: anche il Genoa, a caccia di nuovi innesti per rafforzare l’organico in vista di una nuova stagione in Serie A, ha messo Cherubini nel mirino.
Nonostante la cessione non sia più vincolata alle esigenze contabili legate all’UEFA, il futuro del giovane talento sembra comunque destinato a proseguire lontano da Trigoria. La Roma, infatti, potrebbe decidere di monetizzare l’ottimo momento del giocatore per ottenere risorse utili a finanziare i prossimi colpi in entrata richiesti da Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA