Rassegna stampa
Calciomercato Roma, sprint per Ziolkowski: si raffredda la pista Echeverri, piace Eguinaldo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI EGUINALDO – Mancano poco più di tre settimane dalla chiusura del calciomercato, la Roma continua a muoversi con decisione su più fronti, tra entrate e uscite. Il direttore sportivo Ricky Massara, impegnato in ritiro con la squadra di Gian Piero Gasperini, sta lavorando per regalare al tecnico almeno due nuovi innesti: un difensore centrale e un esterno alto a sinistra, riporta Il Tempo.
Per il pacchetto arretrato, il nome in cima alla lista resta Jan Ziolkowski. Il difensore polacco classe 2005, attualmente in forza al Legia Varsavia, è considerato un obiettivo concreto. Ieri è sceso in campo da titolare nella sfida di Europa League persa contro l’AEK Larnaca, ma potrebbe presto vestire la maglia giallorossa. L’accordo tra i club è ormai definito sulla base di 6 milioni di euro più bonus, e mancherebbero soltanto alcuni dettagli contrattuali con l’agente del calciatore per arrivare alla fumata bianca, attesa a breve.
Situazione più complicata sul fronte offensivo. Il sogno Claudio Echeverri si sta allontanando: il Manchester City non intende aprire a formule che garantiscano alla Roma un futuro controllo sul cartellino del talento argentino. Neanche un’ipotesi simile a quella realizzata tra il Real Madrid e il Como per Nico Paz ha trovato spazio nella strategia dei Citizens, che vogliono mandare il giovane trequartista in prestito secco al Girona, club satellite del City Group.
Echeverri, dal canto suo, continua a preferire la destinazione Roma, ma senza spiragli nelle trattative, il club capitolino ha iniziato a valutare piste alternative.
Uno dei nomi più caldi è quello di Eguinaldo, esterno classe 2004 dello Shakhtar Donetsk, valutato intorno ai 15 milioni di euro. Il brasiliano, ala sinistra con piede destro naturale, rispecchia perfettamente l’identikit tracciato da Massara e Gasperini: giovane, esplosivo, con margini di crescita e già esperienze internazionali alle spalle.
Restano comunque aperti altri dossier, anche in Premier League, dove Massara osserva con attenzione possibili occasioni nelle ultime settimane di mercato. La Roma vuole farsi trovare pronta per completare una rosa che, al netto dei numeri, necessita ancora di innesti qualitativi per ambire ai traguardi prefissati.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA