Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Gasperini aspetta Echeverri: pressing sul City per completare l’attacco

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – Un solo obiettivo chiaro e dichiarato: regalare a Gian Piero Gasperini un rinforzo offensivo in grado di alzare il livello del reparto avanzato della Roma. Dal ritiro inglese, il tecnico ha ribadito con fermezza la necessità di un innesto di qualità, e il nome in cima alla lista resta quello di Claudio Echeverri, talento argentino di proprietà del Manchester City, riporta Il Tempo.
Il classe 2006 ha già dato il suo pieno assenso al trasferimento in giallorosso, rifiutando anche il forte pressing del Girona, che spinge per averlo in prestito. A confermare la volontà di completare l’organico è stato lo stesso Gasperini, che al termine dell’allenamento di ieri ha parlato con toni sereni ma decisi: «È abbastanza evidente che c’è qualche ruolo che va completato. Tutto dipenderà da quanto riusciremo a essere forti davanti, perché lì determineremo più o meno la forza della squadra. Magari qualcuno dovrà completare e speriamo qualcuno rinforzare. La società è alla ricerca di profili che possano darci quel qualcosa in più».
Echeverri, secondo lo staff e la dirigenza, rappresenta proprio quel tassello mancante per il tridente offensivo. La trattativa con il City, tuttavia, resta complessa: il club inglese non ha ancora aperto all’inserimento di un diritto di riscatto, preferendo la formula del prestito secco.
Per provare a sbloccare l’operazione, il direttore sportivo Frederic Massara sta muovendo tutte le pedine a disposizione, affidandosi anche a intermediari di primo piano del mercato inglese. L’obiettivo è strappare un’apertura sugli aspetti economici e sulle modalità dell’affare, così da consegnare al tecnico il rinforzo più atteso.
Nel frattempo, Gasperini continua a lavorare con il gruppo al St. George’s Park, convinto che l’arrivo di Echeverri possa rappresentare la svolta per rendere la sua Roma finalmente completa e competitiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA