Calciomercato
Calciomercato Roma: Hermoso nel mirino dell’Atalanta, ma l’ingaggio è il nodo principale

CALCIOMERCATO AS ROMA HERMOSO ATALANTA – La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato, lavorando sia in entrata che in uscita. Dopo aver chiuso l’operazione Ghilardi e in attesa di ufficializzare l’arrivo di Jan Ziolkowski, il direttore sportivo Ricky Massara punta ora a sistemare gli ultimi esuberi per poi concentrare gli sforzi sulla ricerca del nuovo attaccante richiesto da Gasperini.
In difesa, Marash Kumbulla resta tra i partenti, ma anche Mario Hermoso potrebbe salutare Trigoria in caso di offerta ritenuta soddisfacente. Secondo Il Messaggero, il difensore spagnolo è finito nel mirino dell’Atalanta di Ivan Juric, tecnico che ne apprezza la versatilità e lo considera un profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato.
Il principale ostacolo alla trattativa è rappresentato dall’elevato ingaggio del giocatore, superiore ai 3 milioni di euro netti a stagione. Una cifra considerata troppo alta dal club bergamasco, che starebbe valutando la possibilità di chiedere alla Roma una compartecipazione sullo stipendio o comunque un contributo economico per rendere l’operazione più sostenibile.
La situazione è in evoluzione e nei prossimi giorni potrebbero aprirsi nuovi margini di trattativa. L’Atalanta rimane interessata, ma attende le condizioni giuste per affondare il colpo. Nel frattempo, a Trigoria il lavoro prosegue per completare il mercato in uscita e sbloccare così le prossime mosse in entrata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA