Rassegna stampa
Aston Villa-Roma, amichevole di lusso: Gasperini sfida Emery tra assenze e voci di mercato

AS ROMA NEWS ASTON VILLA GASPERINI EMERY – La Roma alza il livello della sua preparazione estiva. Questa sera alle 20:30 italiane (19:30 locali), i giallorossi di Gian Piero Gasperini affronteranno l’Aston Villa di Unai Emery, in un test prestigioso che mette di fronte due squadre pronte a giocare la prossima Europa League. Il match si disputerà al Bescot Stadium, impianto da 11.300 posti situato a pochi chilometri da Birmingham, casa del Walsall, con circa 500 tifosi romanisti attesi sugli spalti, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Gasperini dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Paulo Dybala, ancora alle prese con il recupero post-operatorio, non sarà della partita e ha proseguito anche ieri un programma differenziato insieme a Ndicka, Ferguson e Vasquez. Buone notizie, invece, per Soulé e Wesley, rientrati in gruppo e convocati.
In attacco spazio ad Artem Dovbyk, deciso a mettere da parte le voci di mercato che lo vedono nel mirino di Leeds, West Ham, Besiktas e Villarreal. Dietro di lui agiranno Baldanzi e uno tra Pisilli e Soulé, mentre sulle fasce si giocano il posto Rensch e Wesley a destra, con Angeliño confermato a sinistra. In mezzo al campo ancora la coppia El Aynaoui-Koné, già collaudata e positiva nel test col Lens. In difesa, complice l’assenza di Ndicka, toccherà a Hermoso, affiancato da due tra Mancini, Celik e Ghilardi, con il turco favorito sul centrodestra.
Sugli spalti ci saranno anche Frederic Massara e Claudio Ranieri, attesi per seguire da vicino la squadra. Per il ds giallorosso sarà un curioso ritorno al passato: dall’altra parte ritroverà Monchi, con cui aveva condiviso l’esperienza a Trigoria prima di subentrargli brevemente nel 2019.
Intanto Massara prosegue senza sosta sul fronte mercato. Ziolkowski è a un passo dalla Roma: al Legia Varsavia è stata presentata un’offerta da 6 milioni più 1,5 di bonus, già accettata dal giocatore. Resta calda anche la trattativa con il Manchester City per Claudio Echeverri, che ha rifiutato il Girona e messo la Roma in pole. La società giallorossa punta a ottenere il prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, mentre ieri alcuni intermediari sono sbarcati in Inghilterra per provare a sbloccare l’operazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA