Rassegna stampa
Roma, il popolo giallorosso invade l’Inghilterra: 900 tifosi attesi a Liverpool per l’Everton

AS ROMA NEWS EVERTON TIFOSI – L’entusiasmo dei tifosi della Roma non conosce confini. Dopo i 450 presenti ieri al Bescot Stadium per l’amichevole contro l’Aston Villa, oggi saranno oltre 400 i sostenitori giallorossi ad assistere all’allenamento a porte aperte al St. George’s Park, quartier generale del ritiro inglese. Un’ondata di passione che non si fermerà nemmeno sabato a Liverpool, dove la Roma sfiderà l’Everton nella partita inaugurale del nuovo stadio dei Toffees: sono già stati venduti circa 900 biglietti per il settore ospiti. Un’ulteriore dimostrazione d’amore, anche lontano da casa, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
La squadra, oggi, godrà della mattinata libera prima di tornare in campo nel pomeriggio intorno alle 15. Paulo Dybala proseguirà ancora con il lavoro differenziato, mentre Evan Ndicka spera di tornare a disposizione dopo il risentimento muscolare accusato nel match contro il Lens. Domani è previsto il saluto a Burton Upon Trent con la partenza verso Liverpool fissata in serata.
Nel frattempo, anche Frederic Massara ha raggiunto la squadra in Inghilterra dopo essere partito da Roma nelle prime ore della giornata di ieri. Il direttore sportivo, però, ha preferito non sbilanciarsi sul mercato: «Echeverri? Nessuna novità», ha dichiarato ai cronisti presenti. Eppure, il lavoro dietro le quinte continua. La trattativa per Jan Ziolkowski è ben avviata, con il difensore polacco che ha già dato il proprio sì al trasferimento in giallorosso. L’accordo economico tra Roma e Legia Varsavia, però, non è ancora definitivo: la distanza è di circa 500mila euro, con un’offerta da 6 milioni più 1,5 milioni di bonus già formalizzata. Il difensore classe 2005 difficilmente raggiungerà il ritiro inglese: più probabile l’arrivo dopo i preliminari di Europa League del Legia, in programma il 7 e il 14 agosto.
Sempre in entrata, prosegue la trattativa con il Manchester City per Claudio Echeverri. La Roma spinge per inserire un diritto di riscatto, ma il club inglese continua a chiudere a questa ipotesi. I giallorossi, al momento, non intendono accettare un prestito secco. Sul fronte uscite, Artem Dovbyk resta in bilico. Il Villarreal ha chiesto informazioni, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia: la Roma valuta l’attaccante ucraino 40 milioni di euro, mentre gli spagnoli propongono un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, ritenuto troppo basso da Trigoria. In caso di addio, prende quota il nome di Nikola Krstovic come possibile sostituto, mentre il sogno di Gasperini resta Hojlund, sul quale però è forte il pressing del Milan.
Situazione delicata anche per Lorenzo Pellegrini. Il contratto del capitano scade nel 2026, ma finora non ci sono stati contatti per un eventuale rinnovo. Dall’Inghilterra il Bournemouth di Tiago Pinto si è informato, ma l’ingaggio elevato del giocatore rappresenta al momento un ostacolo. Anche il Crystal Palace osserva con attenzione, ma nessuna offerta ufficiale è ancora arrivata a Trigoria. L’addio anticipato rispetto alla scadenza non è da escludere.
Tra i possibili partenti anche Devyne Rensch. Il terzino olandese non ha convinto pienamente Gian Piero Gasperini e ieri al Bescot Stadium era presente il suo agente: un segnale che lascia presagire a scenari di mercato in evoluzione.
La Roma lavora su più fronti: campo, mercato, logistica e programmazione. Ma su tutto continua a brillare la passione incrollabile della sua gente, capace di colorare di giallorosso anche il cuore dell’Inghilterra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA