Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Gasperini chiede rinforzi: rallenta la pista Echeverri, spunta Tyrique George

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI GEORGE – Dal cuore dell’Inghilterra, dove la Roma sta svolgendo il ritiro estivo, Gian Piero Gasperini lancia un messaggio chiaro: serve rendere la squadra “più ricca e più appetibile”. Un concetto che nella cittadina famosa per la birra chiamano “burtonizzare”, ovvero migliorare la qualità, e che il tecnico piemontese ha applicato metaforicamente alla sua Roma, riporta Il Corriere della Sera.
Il lavoro con i giovani non manca e Gasperini lo ha ribadito: «C’è l’esigenza di costruire con ragazzi di prospettiva, è anche il motivo per cui sono stato chiamato». Ma l’allenatore non si accontenta: per puntare con decisione alle posizioni di vertice serve almeno un rinforzo di livello immediatamente pronto.
La priorità resta Claudio Echeverri, talento argentino classe 2006 del Manchester City, ma la trattativa si è complicata. Il club inglese, proprietario del cartellino, non apre al prestito con diritto di riscatto né a un prestito biennale, preferendo soltanto un “leasing” di 12 mesi. Una formula che a Trigoria non convince, dato che la Roma vuole investire su un progetto tecnico a lungo termine.
Per questo il direttore sportivo Frederic Massara sta valutando anche altre opzioni. Tra i nomi monitorati c’è quello di Tyrique George, classe 2006 del Chelsea, giovane attaccante inglese che ha già mostrato talento sia in Conference League che al Mondiale per Club, nonostante il minutaggio limitato.
La possibilità che in avanti possano arrivare due rinforzi anziché uno non è esclusa. Gasperini, infatti, vuole un reparto offensivo capace di garantire qualità e profondità, consapevole che la stagione sarà lunga e dispendiosa tra campionato, coppe europee e Coppa Italia.
La Roma continua quindi a muoversi con determinazione sul mercato: Echeverri resta il sogno, ma George e altri profili giovani e duttili restano piste calde per rinforzare il fronte offensivo e consegnare a Gasperini la squadra “burtonizzata” che chiede.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA