Rassegna stampa
Gasperini: “La Roma deve essere ambiziosa e guardare sempre in alto”

AS ROMA NEWS GASPERINI – A fare chiarezza sull’attuale progetto della Roma ci ha pensato direttamente Gian Piero Gasperini. Intervistato da Sky Sport, il tecnico giallorosso ha fissato le priorità: “L’obiettivo ora è acquisire credibilità, soprattutto verso i nostri tifosi. La Roma deve essere ambiziosa e guardare sempre in alto”, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il progetto dei Friedkin: giovani di talento
Sul mercato, Ricky Massara ha già messo a segno colpi in linea con la filosofia illustrata dai Friedkin al momento dell’arrivo di Gasperini: Wesley, El Aynaoui, Evan Ferguson e Ghilardi, tutti tra i 21 e i 23 anni, con esperienze importanti alle spalle.
“Sono profili che vanno nella mia direzione, ma non sono usuali per una piazza come Roma. L’idea è costruire una squadra che possa crescere negli anni”, ha aggiunto il tecnico.
Sul fronte offensivo, Gasperini non chiude a una convivenza tra Paulo Dybala e Matías Soulé: “I giocatori bravi possono coesistere. È vero che sono entrambi mancini e preferiscono partire da destra, ma Paulo ha giocato anche in altre zone e Soulé deve ampliare il suo raggio d’azione”.
Mercato: trequartista, difensore e alternativa ad Angeliño
Massara è alla ricerca di un trequartista sinistro. Scartata l’opzione Enciso del Brighton, restano sul tavolo Claudio Echeverri del Manchester City e Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk. Sul talento argentino, però, gli inglesi continuano a rifiutare la formula del prestito con diritto di riscatto o l’inserimento di un contro-riscatto. Per il brasiliano classe 2004, la valutazione è di circa 15 milioni, ma il giocatore si è infortunato al ginocchio sinistro nella sfida contro il Panathinaikos.
In difesa è in arrivo Jan Ziolkowski, mentre Marash Kumbulla è sul mercato. Sulla fascia sinistra, invece, serve un’alternativa ad Angeliño, dato che Salah-Eddine non ha convinto lo staff tecnico.
La Roma, dunque, prosegue tra la ricerca di rinforzi mirati e la costruzione di una squadra giovane, con l’obiettivo — ribadito da Gasperini — di tornare a essere credibile e ambiziosa agli occhi dei tifosi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA