Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ziolkowski a un passo. Assalto a un attaccante: le ultime su Echeverri, Eguinaldo e Fabio Silva

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI FABIO SILVA – Manca meno di due settimane all’inizio della Serie A e tre alla chiusura del calciomercato, ma in casa Roma il lavoro è ancora intenso. Gian Piero Gasperini ha chiesto altri tre innesti e il direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro per accontentarlo, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.

Il primo colpo è ormai definito: accordo raggiunto con il Legia Varsavia per Jan Ziolkowski sulla base di 6 milioni di euro più 1,5 di bonus. Il difensore polacco, classe 2005, ha detto no a Monchengladbach, Udinese e Lione, pronto a firmare un contratto fino al 2030. Il club polacco vorrebbe trattenerlo fino al 14 agosto, data del ritorno dei preliminari di Europa League contro l’AEK Larnaca, ma la pesante sconfitta per 4-1 all’andata rende difficile il passaggio del turno. L’arrivo di Ziolkowski completerà il reparto arretrato, che vedrà l’uscita di Marash Kumbulla: il centrale non ha convinto Gasperini e piace all’Espanyol. In partenza anche Mario Hermoso.

Per l’attacco, invece, il sogno Claudio Echeverri sembra svanire: il Manchester City non ha mai aperto all’inserimento del diritto di riscatto, condizione ritenuta imprescindibile dalla Roma. Il giovane argentino dovrà decidere se andare al Girona o restare in Inghilterra, e intanto non è stato convocato per l’amichevole odierna contro il Palermo.

L’alternativa è Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk, valutato circa 15 milioni, ma l’esterno brasiliano si è infortunato giovedì contro il Panathinaikos. Piace anche Fabio Silva del Wolverhampton, ma il club inglese non scende sotto i 25 milioni. Il Borussia Dortmund ne ha offerti 20, ma il portoghese preferirebbe la Capitale; su di lui anche Real Sociedad, Lipsia ed Eintracht Francoforte.

Restano nel mirino altri due nomi dalla Premier League: Reiss Nelson dell’Arsenal e Abdallah Sima del Brighton. Sul fronte uscite, Luigi Cherubini è vicino alla Sampdoria (con Gasperini che però temporeggia), Jan Oliveras lunedì firmerà con il Celta Vigo, mentre Salah-Eddine è sul mercato. Una Roma ancora in fermento, con un obiettivo chiaro: dare a Gasperini una rosa competitiva entro la chiusura del mercato.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it