Rassegna stampa
Roma, Pellegrini e la fascia da capitano: nessuna rottura con Gasperini. Rientro atteso dopo la sosta nazionali

AS ROMA NEWS PELLEGRINI CAPITANO – Lorenzo Pellegrini non si aspettava che la fascia da capitano venisse messa in discussione, ma il forte rapporto di stima reciproca con Gian Piero Gasperini ha prevalso. Nessuna frattura dunque: il feeling tra i due è solido e il centrocampista giallorosso si sta concentrando esclusivamente sul rientro in campo, riporta La Repubblica.
Il numero 7 della Roma prosegue la riabilitazione con grande professionalità e, a cavallo di Ferragosto, sosterrà una visita con il professor Lempainen, luminare finlandese della chirurgia tendinea che in passato ha seguito anche Leonardo Spinazzola. Saranno gli esami a stabilire l’intensificazione dei carichi di lavoro, con l’obiettivo di ritrovare la forma migliore.
Il ritorno in campo potrebbe avvenire subito dopo la sosta per le nazionali, alla terza giornata di Serie A. E non è escluso che Pellegrini torni a indossare la fascia: Gasperini, infatti, non lo ha mai escluso dalla nuova gerarchia. Con le sue 316 presenze in giallorosso, il centrocampista è a un passo dai numeri di Stephan El Shaarawy (320) e Bryan Cristante (318), oggi davanti a lui nelle nuove regole volute dal tecnico.
A confermare la serenità dell’ambiente anche il “mi piace” lasciato dallo stesso Pellegrini a un post social di una pagina romanista che smontava il presunto caso mediatico sulla fascia. Un segnale di attaccamento e chiarezza: il suo futuro a Trigoria non è mai stato in discussione.
L’obiettivo del giocatore è disputare una stagione da protagonista, non solo in termini di presenze ma soprattutto di rendimento, sfruttando il gioco offensivo ed esaltante proposto da Gasperini. Intanto il tecnico attende rinforzi per completare attacco e difesa, ma sa di poter contare sulla leadership silenziosa e sulla dedizione del suo numero 7.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA