Rassegna stampa
Calciomercato Roma, linea verde per Gasperini: occhi su Echeverri e Krstovic, Ziolkowski vicino

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI ZIOLKOWSKI – La nuova Roma di Gian Piero Gasperini prende forma all’insegna della gioventù e del talento. L’indicazione del tecnico è stata chiara: costruire una squadra giovane, intensa, affamata. E il direttore sportivo Ricky Massara ha risposto con scelte mirate, puntando su profili nati tutti dopo il 2000, ad eccezione dell’esperto portiere Vasquez.
Un’opera di ringiovanimento strutturata e coerente, che punta a dare a Gasperini interpreti perfetti per il suo calcio verticale e dinamico. L’ultimo nome finito nel mirino giallorosso è quello di Claudio Echeverri, classe 2006, talento argentino ex River Plate oggi di proprietà del Manchester City.
Echeverri dice no al Girona, vuole la Roma
Secondo quanto riportato da Il Tempo, Echeverri ha rifiutato la destinazione Girona – club satellite del City Football Group – perché preferirebbe giocarsi le sue carte nella Serie A con la maglia della Roma. Trequartista di grande estro e rapidità, dotato di dribbling e visione di gioco, rappresenta l’identikit perfetto per occupare la casella dell’attaccante di sinistra ancora vacante nello scacchiere giallorosso.
La trattativa con il Manchester City non è semplice: la Roma non vuole accettare la formula del prestito secco, preferendo soluzioni che garantiscano un controllo più duraturo sul cartellino del calciatore. Ma la volontà del ragazzo potrebbe rappresentare un elemento decisivo nella trattativa.
Ziolkowski a un passo: difesa in prospettiva
Intanto, l’arrivo di Jan Ziolkowski è ormai imminente. Il difensore polacco, nato nel 2005, è considerato uno dei migliori prospetti del suo paese. L’accordo con il Legia Varsavia è ai dettagli finali: operazione da circa 6 milioni di euro più bonus, con contratto fino al 2030. Sarà lui il prossimo tassello del progetto giovani giallorosso.
Dovbyk delude, si valutano alternative: Krstovic e Fabio Silva i nomi caldi
Non solo rinforzi in entrata, ma anche valutazioni sulle uscite. Il futuro di Artem Dovbyk resta incerto: il centravanti ucraino, reduce da prestazioni poco convincenti e pungolato apertamente da Gasperini, potrebbe lasciare la Capitale qualora arrivasse l’offerta giusta. In caso di cessione, la Roma è pronta a intervenire sul mercato con decisione.
Tra i nomi sondati c’è Fabio Silva, attaccante portoghese seguito anche dal Borussia Dortmund, ma Massara monitora con attenzione anche Nikola Krstovic, punta montenegrina di grande fisicità e senso del gol.
Una Roma giovane, ma non inesperta
L’obiettivo della dirigenza è chiaro: costruire una squadra che possa crescere insieme a Gasperini, mantenendo intensità e fame, ma anche una struttura tecnica e mentale adatta a competere. L’inserimento di giovani di qualità, da El Aynaoui a Ferguson, da Ghilardi a Soulé, va in questa direzione. Ma ora serve completare l’opera con altri innesti mirati.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA