Rassegna stampa
Roma, in arrivo Jan Ziolkowski: affare chiuso con il Legia Varsavia, contratto fino al 2030

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI – Jan Ziolkowski sarà presto un nuovo giocatore della Roma. Il giovane difensore polacco è pronto a vestire la maglia giallorossa dopo aver rifiutato l’offerta dell’Udinese, scegliendo il progetto guidato da Gian Piero Gasperini. L’accordo con il Legia Varsavia è ormai definito: il direttore sportivo Ricky Massara verserà al club polacco 6 milioni di euro più bonus, mentre il calciatore firmerà un contratto fino al 2030, riporta La Gazzetta dello Sport.
Ultimi impegni con il Legia, poi sarà giallorosso
Prima di iniziare ufficialmente la sua avventura a Trigoria, Ziolkowski completerà gli ultimi impegni europei con il Legia. Oggi scenderà in campo a Cipro per l’andata del turno preliminare di Europa League contro l’AEK Larnaca, e con ogni probabilità giocherà anche il match di ritorno il 14 agosto a Varsavia. Solo dopo potrà concentrarsi totalmente sulla nuova sfida romanista.
Un talento che promette bene
Classe 2004, Ziolkowski è considerato uno dei prospetti difensivi più interessanti del calcio polacco. Forte fisicamente, dotato di buon senso della posizione e personalità, ha già attirato l’attenzione di diversi club europei, ma ha scelto la Roma per proseguire il suo percorso di crescita.
A confermarne il valore è anche il tecnico del Legia, Edward Iordanescu, che lo ha elogiato pubblicamente: “Jan è un ottimo giocatore. Ha un grande potenziale e un futuro brillante davanti a sé.”
Il sesto acquisto dell’estate giallorossa
Con l’arrivo ormai imminente di Ziolkowski, la Roma aggiunge un altro tassello alla rosa in costruzione voluta da Gasperini. Il centrale polacco sarà il sesto colpo del mercato estivo dopo El Aynaoui, Wesley, Ferguson, Ghilardi e Vasquez. Un investimento di prospettiva, ma anche una scelta strategica per dare solidità e ricambio a un reparto arretrato che ha mostrato più di una fragilità nelle recenti uscite.
In attesa di ufficialità
Il trasferimento verrà formalizzato dopo la doppia sfida di Europa League, ma l’intesa è stata raggiunta su tutti i fronti. Ziolkowski è pronto per iniziare la sua avventura con la Roma, convinto di poter crescere e imporsi nel calcio italiano. E Gasperini spera che possa essere uno degli uomini giusti per rafforzare una squadra che ha urgente bisogno di certezze.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA