Connect with us

Rassegna stampa

Roma, bagno di folla a Burton nonostante la pioggia: Gasperini osserva, Dovbyk a lezione extra

Published

on

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO DOVBYK – Neanche la pioggia battente ha fermato l’entusiasmo dei tifosi giallorossi. Circa 200 romanisti hanno raggiunto il St. George’s Park di Burton Upon Trent per assistere all’allenamento a porte aperte della Roma, segnalando una passione che non conosce condizioni meteo. Dopo la seduta, foto e autografi hanno suggellato il contatto diretto tra squadra e sostenitori, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.

Gasperini osserva in silenzio

Reduce dalle urla e dai rimproveri del post-Aston Villa, Gian Piero Gasperini ha scelto questa volta il silenzio, limitandosi a osservare il lavoro dei suoi. La squadra è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato di più a Walsall ha svolto lavoro di scarico, mentre il resto ha partecipato a esercitazioni tecnico-tattiche e a una partitella attacco contro difesa.

Dovbyk, Celik e Wesley richiamati

Curioso l’episodio che ha visto Koné e Wesley sorridere durante un calcio tennis, prima che il brasiliano si fermasse per una sessione extra insieme a Celik e Dovbyk, tre tra i peggiori in campo nell’amichevole contro i Villans. Un caso? Probabilmente no. Gasperini, si sa, difficilmente lascia certe cose al caso. L’ucraino, in particolare, è rimasto sul terreno di gioco anche dopo il rientro dei compagni, per un lungo colloquio con il preparatore Gabriele Boccolini e il vice Tullio Gritti. L’obiettivo: correggere i movimenti e colmare le lacune messe in evidenza nelle ultime uscite.

Baldanzi e Soulé strappano applausi

Nella partitella, con Vasquez e Zelezny alternati in porta, buone indicazioni da Baldanzi (autore di una tripletta) e Matías Soulé, che hanno ricevuto applausi dai presenti sul campo dedicato a Sir Bobby Charlton.

Situazione infortuni

Non si è allenato Evan Ndicka, fermato da un fastidio che ha reso necessaria una risonanza magnetica: l’esame ha escluso lesioni. Assenti anche Paulo Dybala e Evan Ferguson, impegnati in lavoro differenziato sul “campo 4” del centro tecnico. L’attaccante irlandese recupera da un affaticamento muscolare, mentre per la Joya prosegue la gestione personalizzata: entrambi puntano al rientro per l’esordio in campionato contro il Bologna del 23 agosto (Olimpico già sold out).

Advertisement

Da Liverpool a Frosinone, gli ultimi test

Questa mattina la Roma sosterrà l’ultimo allenamento a Burton, nel pomeriggio la partenza in pullman verso Liverpool, dove domani alle ore 16 affronterà l’Everton nel nuovissimo Hill Dickinson Stadium. Subito dopo, spazio alla sfida tra le Legends dei Toffees e quelle giallorosse, con in campo campioni del passato come Candela, Tommasi, Pizarro e Zago, guidati in panchina da Fabio Capello.

L’ultima amichevole della pre-season sarà invece il 16 agosto (ore 17) allo stadio Benito Stirpe di Frosinone contro il Neom Sports Club, formazione dell’Arabia Saudita allenata da Christophe Galtier. Fondato nel 2023 dopo l’acquisizione dell’Al-Suqoor da parte del fondo PIF, il club ha ingaggiato in estate Alexandre Lacazette a parametro zero. Curiosità: il Neom rappresenta una città che ancora non esiste, parte del progetto “The Line”, una megalopoli verticale lunga 170 chilometri che, una volta completata, ospiterà 9 milioni di persone.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it