Connect with us

Rassegna stampa

Florenzi, maglia e dedica per Michela con un bel messaggio anti-violenza

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FLORENZI – Doveva essere soltanto l’occasione per regalare la propria maglia a una bimba di sette anni e renderla felice. Invece Alessandro Florenzi ha deciso di fare altro: il capitano della Roma ha incontrato Michela, la bambina che lo aveva accompagnato in campo domenica contro il Brescia e aveva riparato dalla pioggia con il gagliardetto, e le ha fatto una dedica speciale. I due avevano scherzato su Instagram tramite Rita, la mamma di Michela, e Florenzi le aveva promesso la maglietta.

Desiderio esaudito, con una frase che va al di là del classico autografo: “In un giorno speciale diamo tutti un rosso alla violenza”. Florenzi ha voluto che una storia nata ironicamente sui social diventasse un messaggio importante, soprattutto in una giornata come quella di ieri, 25 novembre: “È stato davvero gentile e carino – il racconto di Rita, la mamma di Michela -. Non pensavo che una frase scritta così, per scherzo, su Instagram potesse scatenare questo. Noi siamo andate insieme al fratellino e a una cuginetta, abbiamo fatto ai bimbi una sorpresa senza dirgli che ci stava aspettando Alessandro e siamo felici che dietro questa storia ci sia un messaggio sociale così importante”. Per le bambine di oggi, come Michela, che diventeranno donne domani.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it