Rassegna stampa
Calciomercato Roma, De Cuyper prima scelta per la fascia: Tagliafico l’alternativa. Occhi su Kessié e Tessmann

CALCIOMERCATO AS ROMA DE CUYPER TAGLIAFICO – La Roma continua a lavorare intensamente sul mercato per plasmare la nuova rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Con l’uscita di Angeliño ormai imminente e l’addio probabile anche di Anass Salah-Eddine, il club giallorosso ha già individuato i due principali profili per la fascia sinistra: Maxim De Cuyper e Nicolás Tagliafico, scrive Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Il titolare designato resta De Cuyper, terzino classe 2000 del Club Brugge. Il club belga, consapevole della volontà del giocatore di intraprendere una nuova avventura, ha fissato il prezzo del cartellino a 20 milioni di euro, leggermente sopra l’offerta inizialmente ipotizzata dalla Roma. L’entourage del calciatore ha già espresso gradimento per la destinazione romana, complice anche il fascino esercitato dalla Capitale sulla compagna del 24enne, oltre alla stima per Gasperini, che lo considera perfetto per il suo sistema.
La trattativa, attualmente in stand-by, è destinata a sbloccarsi con l’avvicinarsi del 1° luglio, data chiave anche per gli incastri legati al bilancio e alle uscite.
Nel frattempo, è stato offerto alla Roma anche il cartellino di Nicolás Tagliafico, che tra due giorni sarà svincolato dal Lione. Il difensore argentino – corteggiato anche dal Siviglia – rappresenta una soluzione low cost con ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione. La sua duttilità lo rende un profilo interessante: può giocare sia da terzino che da centrale mancino.
In parallelo, si valutano altre mosse a centrocampo. Dopo la cessione ormai imminente di Leandro Paredes, si ragiona su profili in grado di completare la mediana. Franck Kessié, già sondato nei giorni scorsi, resta una pista viva: il suo stipendio elevato resta l’ostacolo, ma il feeling con Gasperini e Massara può riaprire i giochi dopo il 1 luglio.
Attenzione anche a Matt O’Riley del Brighton, vecchio pallino di Gasp, e all’americano Tanner Tessmann, centrocampista del Lione, che potrebbe rappresentare un colpo futuribile per completare numericamente e qualitativamente il reparto.
Sul versante destro, confermata la permanenza di Rensch, il nome più caldo resta Wesley del Flamengo. Il brasiliano, classe 2003, è seguito con grande interesse dalla Roma, ma su di lui c’è anche la forte concorrenza della Juventus. La trattativa è in corso e si preannuncia complessa, anche per via dell’asta internazionale che potrebbe scatenarsi dopo il Mondiale per Club.
Intanto, in attesa dei botti per la prima squadra, la Roma lavora sul futuro, consolidando il vivaio. Dopo aver chiuso per l’attaccante spagnolo Corredera, è arrivato ieri anche il primo contratto da professionista per Bouaskar, portiere classe 2009 seguito da top club europei come Inter e Siviglia.
Il mercato giallorosso è appena cominciato, ma si muove già su più fronti, con l’obiettivo di consegnare a Gasperini una squadra pronta e competitiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA