Rassegna stampa
Soulé resta il faro della Roma di Gasperini, Paredes pronto a salutare: il Boca Juniors lo aspetta

AS ROMA NEWS SOULE PAREDES – Punti fermi e partenze imminenti. La Roma si prepara a vivere un’estate di cambiamenti, ma anche di conferme. Due protagonisti argentini della rincorsa giallorossa con Claudio Ranieri si trovano ora a vivere destini opposti: Matías Soulé è pronto a rilanciarsi con Gian Piero Gasperini, mentre Leandro Paredes è a un passo dal ritorno in patria, destinazione Boca Juniors, riporta Il Tempo.
Soulé, protagonista assoluto dell’ultimo girone di ritorno – con il gol nel derby che ha infiammato l’Olimpico – ha raccontato le sue sensazioni al canale argentino Los Edul, dove ha sottolineato quanto si senta già a casa: “Ora sono a Roma, non più a Torino. Mi sto adattando bene, è davvero bella. Il clima è fantastico, molto più simile all’Argentina rispetto al nord Italia. Roma è meravigliosa, ha tanta storia”. Il classe 2003, reduce da una stagione in crescendo, è stato uno degli investimenti vincenti dell’estate 2024 e oggi rappresenta una delle certezze su cui Gasperini vuole costruire la nuova Roma.
Nonostante nelle ultime gare della scorsa stagione abbia ricoperto anche il ruolo di esterno a tutta fascia, per il nuovo tecnico giallorosso Soulé è soprattutto un giocatore offensivo, in grado di incidere in zona gol. Con lui, Svilar e Manu Koné formano il trio di punti fermi su cui Massara e Ranieri vogliono impostare la stagione 2025/26.
Situazione diversa, invece, per Leandro Paredes. Il regista argentino – già al centro di diverse voci di mercato – è vicinissimo a un ritorno al Boca Juniors. In Argentina sono certi che manchi solo la formalizzazione dell’offerta: la clausola da 3,5 milioni inserita nel suo contratto con la Roma rappresenta un via libera alla cessione, un’intesa raggiunta al momento del rinnovo nei mesi scorsi.
Al momento da Trigoria non risultano ancora arrivate proposte ufficiali, ma tutto lascia pensare che il trasferimento si concretizzerà a breve. Per la Roma, l’uscita di Paredes rappresenterebbe una plusvalenza da circa 2 milioni, utile in ottica Fair Play Finanziario ma non risolutiva.
Così, mentre Soulé si appresta a vivere da protagonista la nuova era Gasperini, Paredes prepara le valigie per tornare a casa. Due amici, due strade diverse, e il filo argentino che continua a legare la Roma alla sua passione sudamericana.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA