Connect with us

Campionato

Roma-Venezia, arbitra Abisso. Al VAR c’è Paterna

Published

on

AS ROMA NEWS VENEZIA ABISSO ARBITRO – Sarà il palermitano Rosario Abisso l’arbitro di Roma-Venezia, gara valida per la 6a giornata di Serie A e in programma domenica alle 15 allo Stadio Olimpico. Pagliardini e Palermo saranno gli assistenti, con Scatena che svolgerà le mansioni del IV uomo. Var e Avar dell’incontro saranno rispettivamente Paterna e Pairetto.

Dopo oltre due anni e mezzo, Rosario Abisso torna ad arbitrare una partita della Roma. Non succedeva dallo 0-0 all’Olimpico col Genoa, datata 5 febbraio 2022, nel quale fu espulso Zaniolo, in seguito alle proteste per un gol annullato nel finale. Prima di quel pareggio, la Roma aveva sempre vinto con il direttore di gara siciliano: 6 vittorie su 6 partite.

Con il Venezia, invece, sono 4 i precedenti di Abisso: un solo pareggio, con la Sampdoria nel dicembre 2021, e tre sconfitte. La più recente in Serie B, due campionati fa, quando la squadra allora allenata da Paolo Vanoli fu battuta dalla Reggina 1-0. Prima c’erano stati i ko contro Fiorentina (1-0) e Spezia (1-2).

Fin qui, Abisso ha diretto una sola gara in Serie A, il 2-3 dell’Udinese sul Parma, e 2 partite in Serie B.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it