Connect with us

Avversario

Atalanta-Roma, Lookman in dubbio ma filtra ottimismo: possibile recupero last minute per la sfida Champions

Published

on

AS ROMA NEWS ATALANTA LOOKMANAdemola Lookman vuole esserci a tutti i costi per la sfida decisiva contro la Roma, in programma lunedì sera al Gewiss Stadium. L’attaccante nigeriano, uno dei protagonisti della stagione dell’Atalanta, ha accusato un fastidio infiammatorio al tendine d’Achille destro nella giornata di venerdì, saltando l’allenamento e mettendo in dubbio la sua presenza per lo scontro diretto che potrebbe valere un posto in Champions League.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo, però, da Zingonia – quartier generale del club nerazzurro – filtra un cauto ottimismo. Ieri Lookman ha svolto lavoro personalizzato, ma già oggi potrebbe arrivare il via libera medico almeno per la convocazione, anche se probabilmente partirà dalla panchina.

Decisivo l’esito della rifinitura

Tutti gli occhi sono ora puntati sull’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio. Sarà infatti il tecnico Gian Piero Gasperini a sciogliere gli ultimi dubbi nel corso della conferenza prepartita, in cui comunicherà l’elenco ufficiale dei convocati per la sfida contro la squadra di Claudio Ranieri.

Per l’Atalanta, terza in classifica a quota 68 punti, una vittoria contro i giallorossi significherebbe blindare quasi definitivamente l’accesso alla prossima Champions. Di fronte, però, ci sarà una Roma motivata, reduce da 19 risultati utili consecutivi e pronta a tutto per operare il sorpasso su Lazio e Juventus.

L’eventuale presenza – anche solo parziale – di Lookman rappresenterebbe una risorsa preziosa per Gasperini in una sfida ad altissimo coefficiente emotivo. La decisione finale arriverà a ridosso del match. E in casa Atalanta si incrociano le dita.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it