Campionato
Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali: Ranieri sceglie il 3-4-1-2 per inseguire il sogno Champions

DIRETTA ATALANTA-ROMA – La Roma riparte da Bergamo per alimentare il sogno chiamato Champions League. Dopo il successo fondamentale contro la Fiorentina, i giallorossi scendono in campo alle 20:45 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nel posticipo della 36ª giornata di Serie A.
Una sfida da dentro o fuori, che può segnare una svolta decisiva nella corsa al quarto posto. Con Lazio e Juventus che si sono fermate sul pari sabato, la squadra di Claudio Ranieri ha la grande opportunità di salire in solitaria in zona Champions.
Le scelte di Ranieri: conferme in difesa, novità a destra
Il tecnico di San Saba conferma il 3-4-1-2, affidandosi alla solidità del terzetto difensivo composto da Celik, Mancini e Ndicka, davanti al solito Svilar. A centrocampo ci saranno Cristante e Koné, con Rensch schierato a destra al posto di Soulé e Angeliño confermato sulla corsia mancina.
Nel reparto offensivo, Soulé sarà avanzato sulla linea dei trequartisti alle spalle del duo composto da Dovbyk e Shomurodov, chiamati a colpire una delle difese più organizzate del campionato.
La Roma ha il destino nelle sue mani
Con una vittoria la Roma salirebbe a quota 67 punti, superando sia Lazio che Juventus e portandosi al quarto posto in classifica. Una posizione impensabile solo qualche mese fa, quando Ranieri ha preso le redini di una squadra che navigava a metà classifica.
ATALANTA-ROMA: FORMAZIONI UFFICIALI
ATALANTA: Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, de Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman.
A disp.: Rui Patricio, rossi, Sulemana, Ruggeri, Samardzic, Comi, Riccio, Brescianini, Obric, Bernasconi, Idele, Maldini.
All.: Gasperini.
ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé; Shomurodov, Dovbyk.
A disp.: De Marzi, Marcaccini, Saud, Hummels, Paredes, Dybala, Nelsson, Gourna-Doauth, Salah-Eddine, Baldanzi, Saelemaekers, Pisilli, El Shaarawy.
All.: Ranieri.
Arbitro: Sozza. Assistenti: Bindoni – Imperiale. IV uomo: Collu. VAR: Abisso. AVAR: Meraviglia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA